VIESTE – Pogetto al “Mattei”: barman e sicurezza, si parte dai banchi di scuola
L’Istituto professionale alberghiero (IPEOA) “Enrico Mattei di Vieste, nella giornata del 7 marzo scorso, in occasione del concorso “Barman Junior”, giunto alla sua settima edizione, ha organizzato, con la collaborazione della sottosezione della Polizia stradale di Vieste, una giornata sulla sicurezza stradale, sul “bere consapevole” e sulle linee guida per guidare in estrema sicurezza.
In tale contesto, il comandante della Sottosezione Polstrada di Vieste, Ispettore Capo, Matteo Taronna, ha evidenziato ai ragazzi del “Mattei” le problematiche inerenti i rischi che si corrono bevendo in maniera inconsapevole, le regole e le leggi legate al tasso alcolemico quando si guida e le molteplici accortezze e raccomandazioni nei dopo festa o alla fine di una nottata in discoteca. Utilissimi consigli per evitare morti inutili, nella maggior parte dei casi, di età giovanile.
Molto interesse è stato mostrato dai giovani studenti dell’alberghiero, capitanati dal dirigente scolastico, prof. Damiano Francesco Iocolo, i quali hanno appreso con attenzione le nozioni extra scolastiche, tanto utili quanto necessarie per una vita più consapevole e ben vissuta.