Attualità

VIESTE – Mercatino piazzale Jenner: importanti novità, non solo frutta e abbattimento canone

L’Amministrazione comunale recepisce le istanze dei commercianti del mercatino di piazzale Jenner e rilancia la nuova infrastruttura. Le novità introdotte nelle modifiche al regolamento, decise all’unanimità nel corso del Consiglio comunale di questa mattina, riguardano, in particolare: l’abbattimento di circa il 40% dei costi di locazione; la possibilità di pagare il canone di affitto dei locali in quattro rate e con importo variabile a seconda della data di pagamento (20% al 31 gennaio; altro 20% al 30 aprile; il 50% al 31 agosto; ultima rata del 10% al 31 ottobre); l’eliminazione dell’obbligo della sola vendita di frutta e verdura, consentendo, in tal modo, di poter scegliere il tipo di prodotti da vendere o attività commerciale da svolgere.

Come detto, si tratta di importanti variazioni che i commercianti avevano sottoposto al Comune che, dopo diversi incontri di maggioranza, ha deciso di recepire al fine di aprire il mercatino al massimo utilizzo possibile e secondo le esigenze del comparto.

“Abbiamo inteso venire incontro alle esigenze dei commercianti di piazzale Jenner – ha dichiarato il sindaco, Giuseppe Nobiletti – perché era giusto farlo nell’interesse di tutti”. “Con il nuovo bando che il Comune sta per pubblicare – ha commentato il consigliere Matteo Petrone -, con l’inserimento di queste importanti novità, siano certi che saranno in tanti a partecipare e a chiedere di utilizzare i locali del mercatino per le più svariate esigenze commerciali. Così quell’area, tanto strategica e completamente rinnovata, tornerà ad essere un luogo nevralgico per il commercio a Vieste”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

14 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.