Eventi

VIESTE – Giunta la statua della Madonna di Fatima, grande partecipazione di popolo

E’ giunta a Vieste, proveniente da Vicenza, la statua lignea della Madonna di Fatima, in occasione della Missione Eucaristica Mariana. Rimarrà a Vieste fino a domenica, 17 marzo. Grazie all’organizzazione messa a punto da don Tonino Baldi, parroco del SS.Sacramento e Santa Croce, la venerata effigie della Madonna di Fatima (calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia e messa a disposizione per l’occasione dall’Associazione Internazionale di Roma) è giunta nel pomeriggio di ieri, accolta, in via Bari, da tantissimi fedeli di tutte le età, dai più piccoli ai più anziani. Ad accogliere la sacra immagine è stato il nostro arcivescovo, padre Franco Moscone, che ha voluto essere presente e partecipare alla processione fino alla chiesa di Santa Croce dove è stata poi celebrata la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dallo stesso arcivescovo.  Sono previsti numerosi momenti di preghiera, di adorazione eucaristica, catechesi e proiezioni di DVD nonché incontri specifici per adulti, anziani, ragazzi e malati. Durante i quattro giorni ci saranno sacerdoti disponibili per le Confessioni.
Lo scopo della Missione Eucaristica è quello di incoraggiare il cammino di conversione di tutte le componenti della comunità cristiana e di rafforzare la nostra fede per essere nel mondo di oggi testimoni credibili del Vangelo, sull’esempio di Maria, madre della speranza e maestra spirituale, modello di fede e di carità.

Il programma di oggi:

ORE 11,00. Adorazione Eucaristica animata dall’Ordine Secolare Carmelitano / ORE 11.45 – Ora Media, Benedizione Eucaristica, Angelus Ore 12,30: Trasferimento della statua della Madonna in forma privata alla Chiesa Parrocchiale del SS. Sacramento con breve sosta di preghiera presso la casa di riposo Gesù e Maria Chiesa Santissimo Sacramento: ORE 16.00 – Esposizione Eucaristica e Incontro di Preghiera con i bambini delle elementari e proiezione DVD su Fatima ORE 17.30 – Incontro di preghiera per gli operatori pastorali e catechesi dal titolo: “la Comunità Parrocchiale: una grande risorsa da rilanciare e far emergere in tutte le sue potenzialità” ORE 18.30 – Catechesi sul Messaggio di Fatima (2^ Parte) ORE 19.00 – Celebrazione Eucaristica ORE 20,30\21,30: Conferenza dal titolo: “E’ possibile una famiglia felice? Le dinamiche della vita di coppia: prevenire e gestire le conflittualità” Relatore: Dott. Vittorio Ambrosioni.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

22 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.