Categorie: GARGANOTV

ATLETICO VIESTE – Pirotecnico 7 – 4 contro il Real San Giovanni

Nella 31^ giornata del campionato di Prima Categoria, l’Atletico Vieste cala il Settebello al Riccardo Spina, sciorinando una prestazione sublime nell’arco dei primi 45 minuti di gioco. Una girandola incredibile di gol, che annichilisce il San Giovanni, impotente difronte all’arancia meccanica di Sollitto, che non concede all’avversario nemmeno il tempo di respirare. Una prima frazione di gioco in cui l’Atletico blinda il risultato già nei primi 16 minuti, con un poker di reti che schianta il Real San Giovanni, stordito al punto tale da non riuscire ad opporsi alla valanga bianco-azzurra.
Evidentemente, la squadra ha voluto dimostrare, con grande determinazione, che il vero Atletico non è quello visto nel derby, appena una settimana prima, ma quello che, probabilmente, se non avesse perso per strada diversi protagonisti (Basso e Innangi su tutti), avrebbe potuto raggiungere i play off già da quest’anno.
Una trama decisamente diversa connoterà, inaspettatamente, la seconda frazione di gioco, in cui il San Giovanni, mai domo, venderà cara la pelle, prima di arrendersi e consegnare il suo scalpo all’avversario, rimettendo in discussione persino il risultato. L’Atletico, infatti, sarà costretto a compiere un ultimo sforzo, in inferiorità numerica, dovuta all’espulsione di Rinaldi per rosso diretto, per soffocare definitamente le ultime velleità del Real.
Per la cronaca, con la vittoria di ieri, l’Atletico Vieste ha conseguito l’aritmetica salvezza. Il fatto, più che una notizia, è parso a tutti il motivo per aumentare “gli ingaggi” nell’ennesima puntata di Controcampo, il terzo tempo dell’Atletico Vieste . Un format unico che, però, merita una storia a parte.
TABELLINO: Augelli, Lucatelli, Chionchio, Vespa Francesco, Pupillo, D’Aprile, Dimauro, Gallo, Tantimonaco, Carlino, De Vita. A disposizione: Belarbi, Forte, Toto, Olivieri, Vario, Vieste, Coda, Sicignano.
MARCATORI: De Vita (3), Carlino (2), Tantimonaco, Vario.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.