Presso l’auditorium del plesso scolastico Fazzini-Giuliani, due le liste presentate, formate dai ragazzi delle classi prime e seconde, vale a dire la lista ‘Libera..mente”, capitanata dal candidato minisindaco Marco D’Altilia, e la lista “Una nuova generazione”, che ha scelto come candidato Francesco Santoro. In ognuna delle liste, formate dai rispettivi candidati membri della giunta comunale, ci sono le idee e le proposte sui vari ambiti densi di entusiasmo e voglia di cambiare in meglio la società civile partendo dai banchi di scuola.
Tutti i ragazzi sul palco hanno illustrato il proprio programma davanti ai propri colleghi e genitori mostrando la giusta attitudine a fare parte attiva di una cittadinanza futura migliore.
Questo grazie al grande e perseverante lavoro delle insegnanti che, come in altre occasioni, realizzano progetti virtuosi per i propri studenti, un impegno costante che porta la buona scuola a formare giovani attenti e responsabili.
Tra i temi più coinvolti nella campagna elettorale, figurano certamente la tutela ambientale, progetti legati allo sport e al turismo e la creazione di uno speciale assessorato alla Gentilezza, la ciliegina sulla torta di un lavoro lungimirante e ricco di messaggi.
A presenziare l’evento anche l’assessore allo sport, Dario Carlino, e il consigliere comunale alle Politiche giovanili, Tano Paglialonga, del Comune di Vieste e il Presidente della Consulta Giovanile comunale, Matteo Simone, che hanno partecipato e sostenuto con viva emozione questa bellissima iniziativa portata avanti già da tempo dal corpo docenti e che si affianca ad altri progetti connessi a tematiche importanti, quali la legalità, la lotta alla violenza di genere, la sicurezza del web e altri ancora.
Un ringraziamento speciale a tutto il mondo scolastico e un in bocca al lupo ai nostri ragazzi che si mettono in gioco per il bene del proprio paese.
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
“È un’iniziativa che segna un passo fondamentale per il benessere psicologico dei nostri giovani, delle loro famiglie e del personale…
This website uses cookies.