L’allieva Daniela Orteca ha ottenuto il meritato primo posto nella categoria di Sala e Vendita grazie ad un’indiscussa abilità ed eleganza nel servizio di settore. La prestazione ha riguardato: la mise en place, il servizio del vino e quello del centrotavola.
A seguire, Daniele Ezio e Giovanni Dirodi si sono classificati rispettivamente al terzo e quarto posto nella categoria di Enogastronomia. I piatti presentati: “Maialino d’amare”, un filetto sgasato nel gin salentino, servito con patata allo zafferano, cipolla caramellata e carciofo cotto sottolio e un “GGF” acronimo degli ideatori che ha unito varie tradizioni, sapori salentini, caciocavallo e ricotta, prodotti tipici della terra garganica e il basilico della Liguria.
Questo successo dà lustro all’Istituzione “E. Mattei” di Vieste, specialista nel settore della ristorazione e dell’accoglienza da oltre 50 anni. La perizia dimostrata dagli allievi dà ragione di un’offerta formativa pienamente rispondente a ciò che il mondo del turismo richiede in termini di alta professionalità.
Rimane un solo augurio: un cammino sempre più ricco di soddisfazioni per questi brillanti alunni e per l’Ipeoa di Vieste, la forza e lo spirito di mantenere viva la formazione di settore ai vertici di sempre.
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.