L’allieva Daniela Orteca ha ottenuto il meritato primo posto nella categoria di Sala e Vendita grazie ad un’indiscussa abilità ed eleganza nel servizio di settore. La prestazione ha riguardato: la mise en place, il servizio del vino e quello del centrotavola.
A seguire, Daniele Ezio e Giovanni Dirodi si sono classificati rispettivamente al terzo e quarto posto nella categoria di Enogastronomia. I piatti presentati: “Maialino d’amare”, un filetto sgasato nel gin salentino, servito con patata allo zafferano, cipolla caramellata e carciofo cotto sottolio e un “GGF” acronimo degli ideatori che ha unito varie tradizioni, sapori salentini, caciocavallo e ricotta, prodotti tipici della terra garganica e il basilico della Liguria.
Questo successo dà lustro all’Istituzione “E. Mattei” di Vieste, specialista nel settore della ristorazione e dell’accoglienza da oltre 50 anni. La perizia dimostrata dagli allievi dà ragione di un’offerta formativa pienamente rispondente a ciò che il mondo del turismo richiede in termini di alta professionalità.
Rimane un solo augurio: un cammino sempre più ricco di soddisfazioni per questi brillanti alunni e per l’Ipeoa di Vieste, la forza e lo spirito di mantenere viva la formazione di settore ai vertici di sempre.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.