L’allieva Daniela Orteca ha ottenuto il meritato primo posto nella categoria di Sala e Vendita grazie ad un’indiscussa abilità ed eleganza nel servizio di settore. La prestazione ha riguardato: la mise en place, il servizio del vino e quello del centrotavola.
A seguire, Daniele Ezio e Giovanni Dirodi si sono classificati rispettivamente al terzo e quarto posto nella categoria di Enogastronomia. I piatti presentati: “Maialino d’amare”, un filetto sgasato nel gin salentino, servito con patata allo zafferano, cipolla caramellata e carciofo cotto sottolio e un “GGF” acronimo degli ideatori che ha unito varie tradizioni, sapori salentini, caciocavallo e ricotta, prodotti tipici della terra garganica e il basilico della Liguria.
Questo successo dà lustro all’Istituzione “E. Mattei” di Vieste, specialista nel settore della ristorazione e dell’accoglienza da oltre 50 anni. La perizia dimostrata dagli allievi dà ragione di un’offerta formativa pienamente rispondente a ciò che il mondo del turismo richiede in termini di alta professionalità.
Rimane un solo augurio: un cammino sempre più ricco di soddisfazioni per questi brillanti alunni e per l’Ipeoa di Vieste, la forza e lo spirito di mantenere viva la formazione di settore ai vertici di sempre.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.