Politica

VIESTE – Cannarozzi-Prudente: “Maggioranza in crisi, quali le conseguenze?”

Che questa maggioranza non godesse di ottima salute lo si era capito da tempo, ma che si arrivasse a questo epilogo era difficile immaginarlo, visti anche i sorrisi e gli abbracci alla BIT di Milano. Ma a quanto pare la storia si ripete.
Nella scorsa consiliatura era toccato a noi sottostare al diktat: “o si fa come dico io o siete fuori” e subire lo stesso destino che è toccato alla vicesindaca Falcone e all’assessore Carlino i quali, in realtà, all’epoca sono stati complici di questa condotta non avendo mai speso una parola a nostro sostegno.
Riteniamo comunque che cambiare idea è segno di crescita e maturità per cui ad entrambi va la nostra solidarietà e comprensione umana, anche se c’è da dire che chi non impara dal passato è poi costretto a riviverlo.
A questo punto è difficile immaginare le conseguenze di queste dimissioni, anche se abbiamo il presentimento che, come al solito, la nuova maggioranza andrà avanti facendo finta di nulla circa i problemi che affliggono Vieste quali la sanità, la questione abitativa, la questione lavoro, la fuga dei nostri giovani e l’emergenza rifiuti, tanto a farne le spese saranno come al solito i cittadini viestani.
Dott.ssa Rita Incoronata Cannarozzi
Prof. Paolo Prudente

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

14 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

2 giorni fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

2 giorni fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.