“Carissime amiche, carissimi amici,
A nome di tutta la Confraternita Sant’Antonio Vieste GRAZIE! Grazie per esserci stati! Grazie per aver reso possibile la MARCIA PER LA PACE .
Noi abbiamo fatto di tutto per organizzarla. Ma siete stati voi, con il coraggio, la determinazione, l’impegno, il senso di responsabilità che vi portate dentro, a fare il segno più bello e profondo con la vostra presenza.
Il nostro è stato un piccolo gesto, davanti all’enormità dei problemi che dobbiamo affrontare: le guerre, le violenze e le occupazioni militari che non si fermano, la fame e le malattie che continuano a fare strage di innocenti, la gente che continua a morire in mare, nel deserto, tra le mani dei torturatori,… il cambiamento climatico che ancora attendere nuovi stili di vita, di produzione e di consumo, il lavoro che molti non trovano o stanno perdendo,…
Ne siamo consapevoli. Ma sappiamo anche quanto siano preziose le scelte, i gesti e i comportamenti quotidiani di ciascuno.
abbiamo potuto accrescere la consapevolezza che tutti abbiamo una responsabilità, che tutti siamo chiamati a fare pace, tutti i giorni, in ogni momento della giornata, sviluppando la nostra capacità di prendendoci cura gli uni degli altri e, insieme, della comunità, dell’ambiente e del pianeta.
GRAZIE!
Ringraziamo tutte le associazioni presenti gli amministratori comunali,la protezione civile,i vigili urbani,i sacerdoti presenti don Pasquale Vescera ,don Michele Ascoli ,don celestino e don Tonino Baldi che hanno accolto il nostro invito.
Un grazie di cuore al vicario don Alessandro Rocchetti che ha accolto con gioia la nostra proposta.
Ringraziamo la redazione di Garganotv Vieste per aver divulgato la notizia”.
Confraternita Sant’Antonio da Padova – Vieste
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…
This website uses cookies.