Eventi

VIESTE – Marcia per la pace, tanta partecipazione tra gioia e solidarietà

La Confraternita di Sant’Antonio da Padova in Vieste, organizzatrice dell’evento, ha inteso ringraziare quanti hanno preso parte all’evento, dando dimostrazione di grande solidarietà nei confronti dei popoli che soffrono gli orrori della guerra. Di seguoto il testo dei ringraziamenti:
“Carissime amiche, carissimi amici,
A nome di tutta la Confraternita Sant’Antonio Vieste GRAZIE! Grazie per esserci stati! Grazie per aver reso possibile la MARCIA PER LA PACE .
Noi abbiamo fatto di tutto per organizzarla. Ma siete stati voi, con il coraggio, la determinazione, l’impegno, il senso di responsabilità che vi portate dentro, a fare il segno più bello e profondo con la vostra presenza.
Il nostro è stato un piccolo gesto, davanti all’enormità dei problemi che dobbiamo affrontare: le guerre, le violenze e le occupazioni militari che non si fermano, la fame e le malattie che continuano a fare strage di innocenti, la gente che continua a morire in mare, nel deserto, tra le mani dei torturatori,… il cambiamento climatico che ancora attendere nuovi stili di vita, di produzione e di consumo, il lavoro che molti non trovano o stanno perdendo,…
Ne siamo consapevoli. Ma sappiamo anche quanto siano preziose le scelte, i gesti e i comportamenti quotidiani di ciascuno.
abbiamo potuto accrescere la consapevolezza che tutti abbiamo una responsabilità, che tutti siamo chiamati a fare pace, tutti i giorni, in ogni momento della giornata, sviluppando la nostra capacità di prendendoci cura gli uni degli altri e, insieme, della comunità, dell’ambiente e del pianeta.
GRAZIE!
Ringraziamo tutte le associazioni presenti gli amministratori comunali,la protezione civile,i vigili urbani,i sacerdoti presenti don Pasquale Vescera ,don Michele Ascoli ,don celestino e don Tonino Baldi che hanno accolto il nostro invito.
Un grazie di cuore al vicario don Alessandro Rocchetti che ha accolto con gioia la nostra proposta.
Ringraziamo la redazione di Garganotv Vieste per aver divulgato la notizia”.
Confraternita Sant’Antonio da Padova – Vieste

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.