VIESTE – Rosaria Costa, vedova Schifani, presenta il suo libro “La mafia non deve fermarvi”
Venerdì, 5 aprile prossimo, alle ore 10.30 nell’ambito degli eventi legati alla lotta a mafia e alla legalità, Rosaria Costa, la vedova di Vito Schifani, ucciso insieme al giudice Giovanni Falconi nella strage di Capaci, presenterà il volume: ”La mafia non deve fermarvi (Rizzoli editore). L’evento si svolgerà a Vieste, nell’auditorium dell’Istituto Alberghiero “Enrico Mattei”, che lo organizza.
Interverranno, il dirigente scolastico del “Mattei”, Damiano Francesco Iocolo, il sindaco di Vieste e presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti, l’assessora alla Cultura, Graziamaria Starace, la referente del presidio scolastico di Libera “Hyso Telharay”, Anna Maria Russo, il comandante della Sottosezione della Polizia stradale di Vieste, Matteo Taronna. Moderatrice, Tiziana Vescera.
“Una settimana dopo la strage – scrive Rosaria Costa nel suo libro – mi ritrovai a Capaci, nel punto preciso dove era stata catapultata come un missile impazzito la Croma su cui viaggiavano gli agenti della scorta di Falcone: Vito, Rocco e Antonio. Davanti a quella maledetta voragine, senti l’odore del sangue ed ebbi la consapevolezza della responsabilità dello Stato, che non era riuscito a proteggere cinque esseri umani.”
La mafia non deve fermarvi.