VIESTE – Nuova autobotte per le Gev Capitanata, in prima linea nella protezione civile
Si arricchisce il “parco macchine” delle Gev Capitanata-Vieste, l’associazione di volontariato cittadina sempre in prima linea in fatto di protezione civile. Grazie alla vendita, infatti, della vecchia autobotte in dotazione al Nucleo Operativo Emergenze delle stesse Gev Capitanata-Vieste, e alla generosa collaborazione di aziende private, come “Vesta carburanti” e “Greenbosco”, è stato possibile acquistare una nuova autobotte (usata) con caratteristiche più performanti della precedente, sia nella velocità di intervento che nell’allestimento.
“Questo nuovo mezzo – fa sapere il presidente, il dinamico Roberto Bosco – di provenienza ex Vigili del Fuoco, ha una capacità di ben 4000 litri di acqua e 125 litri di schiuma, ed è dotata di una pompa che riesce ad erogare ben 3000 litri al minuto. Inoltre, la struttura del mezzo, è dotata di una cabina con sei posti, utilizzabile, quindi, per portare tutto il personale sulle zone di intervento. Da evidenziare, inoltre, che la nuova autobotte è dotata di vani abbastanza ampi, nei quali è possibile alloggiare tutta l’attrezzatura necessaria per gli interventi richiesti. Si tratta – aggiunge Roberto Bosco – di un altro importante passo in avanti, al fine di offrire un servizio di emergenza sempre più efficiente al nostro splendido territorio garganico”.
E’ questa l’ulteriore occasione per ringraziare Roberto Bosco e tutta la sua squadra, per quanto fanno, di notte e di giorno, senza soluzione di continuità, per le nostre popolazioni, molto spesso mettendo a rischio anche la propria incolumità. Un grazie sincero da parte di Garganotv che si fa interprete dei sentimenti di tutti i cittadini.