Attualità

VIESTE – Una poesia nel ricordo di Angelo Scirpoli tanto amato dai giovani viestani

Oggi, giovedì 28 marzo, alle ore 12,00, presso il Memorial Cafè di Vieste la Consulta Giovanile del Comune di Vieste ha organizzato un breve momento di condivisione per ricordare la persona di Angelo Scirpoli, scomparso lo scorso luglio a seguito di un malore, una reale figura di riferimento per molti giovani di Vieste ai quali ha donato gran parte della sua vita nel sostegno e nella generosità in varie forme.

Attraverso la sua attività commerciale Angelo si era distinto nell’aiuto immancabile verso situazioni di difficoltà guidando amici e conoscenti con lodevoli consigli, aiuti economici, suggerimenti diretti verso l’importanza dello studio e del lavoro.

Pertanto la Consulta Giovanile del Comune di Vieste ha deciso di ricordare Angelo Scirpoli donando in collaborazione con l’Istituto comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro una poesia ai familiari e al Memorial Cafè.

La poesia dedicata a colui che è stato un papà per molti è stata letta da Pasquale Pio Lopriore, studente frequentante la classe 1^ A, e donata successivamente al bar che la custodirà poi al suo interno.

“È un gesto semplice ma altrettanto significativo – commenta il presidente Matteo Simone – che riflette la persona di Angelo Scirpoli semplice ma densa di valori che non ha esitato a trasmettere a tutti i suoi amici e conoscenti, facendo della propria vita un regalo di felicità e sostegno per gli altri”.

Attraverso un gesto semplice ma potente come la poesia si va a rappresentare ciò che Angelo desiderava e cioè quello di vedere un giorno fiorire le nuove generazioni sotto il segno della cultura, del lavoro e degli affetti più veri.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

16 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.