Attualità

VIESTE – Una poesia nel ricordo di Angelo Scirpoli tanto amato dai giovani viestani

Oggi, giovedì 28 marzo, alle ore 12,00, presso il Memorial Cafè di Vieste la Consulta Giovanile del Comune di Vieste ha organizzato un breve momento di condivisione per ricordare la persona di Angelo Scirpoli, scomparso lo scorso luglio a seguito di un malore, una reale figura di riferimento per molti giovani di Vieste ai quali ha donato gran parte della sua vita nel sostegno e nella generosità in varie forme.

Attraverso la sua attività commerciale Angelo si era distinto nell’aiuto immancabile verso situazioni di difficoltà guidando amici e conoscenti con lodevoli consigli, aiuti economici, suggerimenti diretti verso l’importanza dello studio e del lavoro.

Pertanto la Consulta Giovanile del Comune di Vieste ha deciso di ricordare Angelo Scirpoli donando in collaborazione con l’Istituto comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro una poesia ai familiari e al Memorial Cafè.

La poesia dedicata a colui che è stato un papà per molti è stata letta da Pasquale Pio Lopriore, studente frequentante la classe 1^ A, e donata successivamente al bar che la custodirà poi al suo interno.

“È un gesto semplice ma altrettanto significativo – commenta il presidente Matteo Simone – che riflette la persona di Angelo Scirpoli semplice ma densa di valori che non ha esitato a trasmettere a tutti i suoi amici e conoscenti, facendo della propria vita un regalo di felicità e sostegno per gli altri”.

Attraverso un gesto semplice ma potente come la poesia si va a rappresentare ciò che Angelo desiderava e cioè quello di vedere un giorno fiorire le nuove generazioni sotto il segno della cultura, del lavoro e degli affetti più veri.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

11 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.