La storia di Luca e Alba è entrata nel cuore di milioni di italiani che ne hanno seguito le vicende attraverso i social e poi nel libro “Nata per te”, ora ripubblicato da Einaudi e diventato un film. Ma l’attenzione di Trapanese verso il prossimo, inizia già da ragazzino, con la sua attività di volontariato nei Paesi in via di sviluppo. Così Livio, il protagonista del suo ultimo romanzo, “Non chiedermi chi sono”, sogna di tornare in missione in India dopo gli esami di Stato, mentre i suoi compagni di classe organizzano le loro vacanze al mare. Livio, però, non riesce a partire e allora sarà il parroco del suo Paese ad affidargli un compito speciale: assistere Vittorio, un trentenne dall’intelligenza sopra la norma che, a seguito di un trauma, se ne sta chiuso in casa spaventato dal mondo. “Era un genio, si mormora in giro, ma adesso è pazzo. Eppure in lui, nel mistero del suo dolore, Livio troverà non soltanto un prezioso amico, ma la forza per affrontare i propri problemi, l’ansia di crescere in una società che non ammette deviazioni dalla norma”.
Ancora una volta, Trapanese ci guida in un viaggio delicato e appassionante nelle fragilità dell’essere umano, insegnandoci come la diversità non debba farci sentire sbagliati, ma debba essere, invece, un trampolino di lancio verso la libertà.
Appuntamento con l’autore, lunedì 15 aprile, alle 11, nell’auditorium dell’I.I.S.S. Fazzini-Giuliani, di Vieste. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…
This website uses cookies.