Il progetto esecutivo, redatto da “Settanta7 Studio Associato, Studio di Ingegneria Cavaliere e Associati, Studio F&P Progetti, Studio Perillo Srl”, del valore di ben 7 milioni 139.911,97 euro (importo di aggiudicazione euro 4 milioni 205.176,57), è stato finanziato per 3 milioni e 900 mila euro dalla Regione Puglia nell’ambito del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2018-2020; per 1 milione 739.911,97 euro da mutuo della Cassa Deposito e Prestiti e 1 milione e 500 mila euro dalla concessione degli incentivi per Conto Termico presso il GSE.
I lavori finora eseguiti riguardano solo la demolizione parziale del fabbricato esistente (permanendo ancora le fondazioni) e l’avvio delle opere di scavo. Una situazione, dunque, rispetto alla quale la confermata interdittiva antimafia ha consentito all’amministrazione comunale di metter fine al contratto.
Ed ora cosa succede? Stando a quanto si apprende da fonti comunali, si dovrebbe procedere allo “scorrimento” della graduatoria. Vale a dire, affidare i lavori all’impresa seconda classificata. Se questa non dovesse accettare, si continuerà fino a l’ultima impresa classificata. In caso di non accettazione da parte di nessuna delle imprese, si dovrà procedere all’indizione di una nuova gara d’appalto che, va detto, è effettuata dalla SUA (Stazione Unica Appaltante) della Provincia di Foggia.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.