Le fiamme, alimentate dal forte vento di libeccio, ma sotto controllo, stanno interessando una vasta area arbustiva e di vegetazione spontanea e rischiano di propagarsi fino ad un vicino lido balneare (che non è stato direttamente interessato dall’incendio).
Come detto, il fuoco è alimentato dal vento di libeccio, particolarmente sostenuto, che rende difficoltose le operazioni di spegnimento alle quali partecipano diverse squadre di vigili del fuoco (con il DOS) del distaccamento di Vico del Gargano, tre squadre di volontari di protezione civile Gev Capitanata Vieste e due della Pegaso di Vieste, una squadra dell’Arif, volontari di protezione di vile di Peschici, carabinieri forestali, polizia locale di Peschici e Vieste. Sul posto è presente anche il sindaco di Peschici, Luigi D’Arenzo.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.