Le fiamme si sarebbero sviluppate da una lavatrice (andata completamente distrutta) e poi propagatesi al resto dell’abitazione. Per fortuna, il tempestivo intervento delle Gev Capitanata Vieste, con una autobotte e pic-up) e della Pegaso, ha impedito che il fuoco distruggesse l’intera abitazione.
I volontari, infatti, una volta forzata la persiana d’ingresso dell’abitazione, posta a piano strada, sono entrati, nonostante il fumo, e a procedere con le operazioni di spegnimento. Particolare attenzione è stata fatta con la cucina a gas, avvolta dalle fiamme: si è riusciti a smontare la bombola e a portarla all’esterno, dove è stata messa in sicurezza al fine di evitare eventuale scoppio.
Come detto, le fiamme, grazie al pronto intervento della protezione civile, hanno interessato solo parzialmente la piccola abitazione.
Sul posto sono poi sopraggiunti i carabinieri della locale Tenenza e agenti della Polizia Locale. Da Vico, infine, è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco per la verifica e l’accertamento delle cause dell’incendio. Per fortuna non ci sono stati feriti.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.