Le fiamme si sarebbero sviluppate da una lavatrice (andata completamente distrutta) e poi propagatesi al resto dell’abitazione. Per fortuna, il tempestivo intervento delle Gev Capitanata Vieste, con una autobotte e pic-up) e della Pegaso, ha impedito che il fuoco distruggesse l’intera abitazione.
I volontari, infatti, una volta forzata la persiana d’ingresso dell’abitazione, posta a piano strada, sono entrati, nonostante il fumo, e a procedere con le operazioni di spegnimento. Particolare attenzione è stata fatta con la cucina a gas, avvolta dalle fiamme: si è riusciti a smontare la bombola e a portarla all’esterno, dove è stata messa in sicurezza al fine di evitare eventuale scoppio.
Come detto, le fiamme, grazie al pronto intervento della protezione civile, hanno interessato solo parzialmente la piccola abitazione.
Sul posto sono poi sopraggiunti i carabinieri della locale Tenenza e agenti della Polizia Locale. Da Vico, infine, è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco per la verifica e l’accertamento delle cause dell’incendio. Per fortuna non ci sono stati feriti.
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…
Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…
Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
This website uses cookies.