Giuseppe Lazzari, 56 anni, originario di Galatina, nel Leccese, ma da trent’anni residente in Brianza, ha intrapreso questo viaggio straordinario come un modo per celebrare la fine dell’emergenza Covid e per riconnettersi con le sue radici pugliesi.
Il loro giro cicloturistico, che ha visto la copertura di quasi mille chilometri in otto giorni, ha portato Giuseppe e l’amico a Vieste, dove hanno scelto di fare tappa per ammirare la bellezza dei nostri luoghi e per onorare la nostra Madonna di Merino.
Come dichiarato dall’Assessore allo Sport Gaetano Desimio: “Nemmeno quest’anno Giuseppe Lazzari ha abbandonato la sua impresa storica. Anzi, è potuto tornare in Puglia come due anni fa, attraversando la Penisola a bordo della sua fidata bicicletta. La sua tappa a Vieste ci onora e lascia un messaggio forte sull’importanza delle radici di ognuno di noi”.
In rappresentanza del Comune di Vieste, oltre all’Assessore allo Sport Gaetano Desimio, i membri del Comitato festività Santa Maria di Merino hanno accolto calorosamente Giuseppe e l’amico, conferendo loro una targa ricordo, simbolo del nostro apprezzamento per la loro impresa straordinaria e omaggio alla festa patronale di Vieste.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.