Ad annunciare la riassegnazione della “Bandiera blu”, è stato il sindaco, Giuseppe Nobiletti, convocato stamattina a Roma, presso la sede del Cnr, per la cerimonia ufficiale di assegnazione da parte della FEE (Foundation for Environmental Education).
“E’ con grande orgoglio e gioia – ha dichiarato il sindaco – che annuncio che Vieste è stata premiata anche quest’anno con la prestigiosa Bandiera Blu della Fee! Si tratta di un grande traguardo di certificazione ambientale del nostro mare perché conferma la perseveranza della nostra Amministrazione comunale nel tenere altissima l’attenzione per l’ambiente, l’igiene urbana, l’organizzazione turistica in generale. Un ulteriore successo dell’Amministrazione che mi onoro di presiedere. La Bandiera Blu – ha aggiunto Nobiletti – è un riconoscimento internazionale che attesta la qualità delle nostre spiagge e del nostro mare, il rispetto per l’ambiente e la sicurezza dei nostri bagnanti. Il nostro comune, ancora una volta, si è distinto per la cura e l’impegno che mettiamo ogni giorno nella salvaguardia del nostro territorio. Ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito alla conquista di questo prestigioso riconoscimento e mi auguro che questo successo rappresenti un ulteriore stimolo per migliorare sempre di più la nostra città”.
Queste le località pugliesi a cui è stata assegnata la “Bandiera blu”: Provincia di Foggia: Isole Tremiti, Rodi Garganico, Peschici, Vieste, Zapponeta. Provincia di Barletta-Andria-Trani: Bisceglie. Provincia di Bari: Polignano a Mare, Monopoli. Provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni, Carovigno. Provincia di Lecce: Lecce, Melendugno, Castro, Patù, Salve, Ugento, Gallipoli, Nardò. Provincia di Taranto: Ginosa, Castellaneta, Leporano, Maruggio, Manduria.
Rispetto allo scorso anno sono 10 in più. In tutto sono 485 le spiagge premiate, circa l’11,5% di quelle presenti in tutto il mondo. Per entrare nella lista è necessario che le acque siano risultate “eccellenti” negli ultimi 4 anni, sulla base delle analisi delle varie ARPA nell’ambito del Programma Nazionale di monitoraggio. Oltre ai Comuni, è Bandiera Blu per 81 approdi turistici (3 in meno del 2023).
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
This website uses cookies.