Attualità

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all’ASL Foggia un contributo di 40 mila euro per incentivare la presenza di medici nel Punto di Primo Intervento (ex Pronto Soccorso), in località Coppitella, e metterà a disposizione sei camere, dotate di servizi privati, nell’ambito della foresteria dell’Istituto alberghiero “Enrico Mattei”.
E’ quanto deciso dalla Giunta Comunale con delibera n. 119, in data di ieri, 14 maggio 2024, su relazione del sindaco, Giuseppe Nobiletti. Nell’atto amministrativo, tra l’altro, si esprime “la volontà del nostro Comune di partecipare fattivamente alla risoluzione del problema, al fine di assicurare e garantire alla nostra comunità e agli ospiti la possibilità di un assistenza medica minima 24 ore su 24, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, concedendo un contributo all’Azienda Sanitaria Locale di Foggia al fine di incentivare i medici che sceglieranno la sede di Vieste per effettuare turni per il Servizio di 118 e di Punto di Primo Intervento, attraverso un rimborso del vitto e dei costi sostenuti per le spese di viaggio, ovvero, di consentire l’utilizzo di n. 6 camere, dotate di servizi privati, dislocate nell’ immobile di proprietà dell’Ente, utilizzato ad uso foresteria dall’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Enrico Mattei”, al fine di ospitare i medici, del 118 e Punto di Primo Intervento, durante la stagione estiva a partire dal 15 giugno al 31 agosto 2024”.

Articoli recenti

PESCHICI – Stasera e domani “Elia, il mio Dio è Signore”, opera di Mimì Costantino

Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…

2 ore fa

Joseph Splendido (Lega): “Situazione sanitaria Vieste, la Regione intervenga”

COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…

2 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

22 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

22 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

2 giorni fa

This website uses cookies.