Attualità

VIESTE – Sarà inaugurata il 28 maggio la grande ruota panoramica sul porto turistico

Sarà inaugurata martedì 28 maggio, la grande ruota panoramica, alta 32 metri, che quest’anno farà da cornice all’estate viestana. Già da domani cominceranno le operazioni di montaggio del grande impianto nell’area scelta per l’installazione, vale a dire quella all’ingresso del porto (ove sono previsti i giardini) a lato del grande parcheggio del molo di ponente. Nessuna spesa – fa sapere l’assessore ai Grandi Eventi, Tano Paglialonga – da parte del Comune di Vieste che ha solo concesso la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, in cambio di ampia promozione turistica da parte del richiedente. Si tratta di Jorge Lorenzo Guerrero, ex pilota di motociclismo nonché ex campione mondiale di MotoGP, di concerto con la Jody Luxury Events s.r.l., che ha proposto per la stagione estiva 2024 l’installazione, appunto, di una ruota panoramica di 32 metri di altezza. Dalla deliberazione della Giunta comunale, con la quale è stata autorizzata l’installazione e il funzionamento per tutta l’estate della grande ruota panoramica, si evince che Jorge Lorenzo Guerrero, nome di fama internazionale nel mondo del motociclismo, sarà presente a Vieste per la cerimonia di inaugurazione. Lo stesso ex pilota pubblicizzerà attraverso i suoi canali social, non solo la presenza della grande ruota panoramica, ma tutti gli altri eventi che si terranno a Vieste durante la prossima stagione turistica. Durante l’estate saranno previste serate a tema e di solidarietà.

Articoli recenti

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

20 ore fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

2 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

2 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

2 giorni fa

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

3 giorni fa

This website uses cookies.