Come fa sapere il rettore, don Antonio de Padova, per l’occasione ci sarà il pellegrinaggio a piedi che partirà, alle ore 17:00 dalla “Pietra della Madonna” e si snoderà lungo il tradizionale percorso del 9 maggio. Alle 19:00 è prevista la celebrazione della santa Messa nella chiesa all’aperto del Santuario. Seguirà la recita del Santo Rosario e, in conclusione, sempre nell’ambito della chiesa all’aperto, si svolgerà la fiaccolata, con i tradizionali canti popolari dedicati a Santa Maria di Merino. Per l’occasione, per coloro i quali non vogliono raggiungere il santuario a piedi o non posseggono mezzi, il Comune metterà a disposizione, gratuitamente (quindi senza pagare biglietto), una circolare. Gli orari sono: ore 18:30, partenza da piazzale Rossini; ore 20:30, ritorno.
Don Antonio de Padova invita tutti “a vivere questo momento di grazia”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.