L’appuntamento è da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. Il tutto ospitato nell’incantevole paesaggio del Gargano con Vieste fulcro strategico.
La manifestazione prenderà il via nel primo pomeriggio di venerdì dal Porto Turistico di Manfredonia. Le auto storiche si dirigeranno inizialmente verso Mattinata per poi raggiungere il Palace Hotel Pizzomunno di Vieste.
Il giorno dopo, accesi i motori, si punterà verso Ischitella. Dopo una sosta con le vetture sistemate in bella mostra per la gioia di turisti e appassionati, la marcia riprenderà puntando verso Vico del Gargano. Quindi percorrendo le strade nel verde ombreggiato della Foresta Umbra, le old cars faranno ritorno a Vieste per la sosta pranzo. Nel pomeriggio la carovana storica si sposterà a Peschici per una visita al centro storico. Nel tardo pomeriggio rientro a Vieste, sul porto turistico (parcheggio di ponente), dove le vetture verranno esposte in bella mostra in banchina. Nella tappa conclusiva di domenica le vetture storiche si recheranno a Pugnochiuso per poi fare rientro al Palace Hotel Pizzomunno per il pranzo finale e la premiazione. Complessivamente verranno percorsi circa 280 chilometri con una cinquantina di prove di precisione.
Risultano iscritti sessanta equipaggi molti dei quali provenienti dalle regioni limitrofe. Di notevole interesse, come sempre, il parco macchine dove spiccano una Jaguar XK 140 OTS, una barchetta Fiat Siata, una fiammante Balilla MM, una Ferrari Testa Rossa, una Jaguar E type, una Citroen Traction Avant cabriolet ed una Mustang Zagato.
Dal 28 al 30 dicembre, in piazzale Jenner, vivi la magia del Natale con laboratori dolciari, artisti di strada, mascotte,…
Un nuovo soggetto culturale per il nostro Gargano. E' nata di recente, infatti, l'associazione teatrale "ARTEfice" che tra i suoi…
Comunicato stampa del Comune di Vieste: "Negli ultimi anni, la nostra amministrazione ha investito risorse e energie significative in progetti…
La nomina di Graziamaria Starace a nuovo Assessore al Turismo del Comune di Vieste segna un momento cruciale per il…
Peschici in lutto in questa giornate di feste natalizie. Stamattina, intorno alle 7:00, è stato ritrovato senza vita, Peppino Biscotti,…
L’Amministrazione comunale ha inteso premiare il gruppo di volontariato sociale e ambientale “Giacche Verdi” di Vieste per la meritoria opera…
This website uses cookies.