Eventi

“Viestestate 2024” con Fabrizio Moro, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, Mannarino, Tosca

Sarà Fabrizio Moro il personaggio di punta della prossima edizione della “Vieste in Love”, l’evento caratterizzante, ormai, la conclusione del cartellone degli eventi del “Viestestate”, presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo Dogana, a Foggia. Hanno preso parte, il sindaco di Vieste e presidente della Provincia, Giuseppe Nobiletti, gli assessori Pecorelli, Starace, Desimio e Paglialonga. Ed è stato proprio Tano Paglialonga, neo assessore ai Grandi Eventi, dopo l’introduzione da parte del sindaco, Nobiletti, a svelare il cartellone degli eventi dell’estate viestana targata 2024.

Si aprirà già sabato, 1 giugno, con la “Vieste En Rose”, l’evento enogastronomico itinerante nel centro storico, che ha assunto negli anni una valenza internazionale, con la partecipazione, quest’anno, di oltre 60 cantine provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, Francia in modo particolare.

Poi ci sarà “Porto Rubino”, il festival che tocca i porti più belli della Puglia e che partirà proprio da Vieste, il 15 luglio, con il suo magico veliero, da bordo del quale si esibiranno, tra gli altri, Colapesce Dimartino, Mannarino, Riccardo Sinigallia. Quindi, il “Libro possibile” dal 24 al 27 luglio, con i nomi più rinomati della cultura, dello spettacolo, dell’editoria e della politica italiana e internazionale. Ancora, “FestAmbiente Sud”, con la partecipazione, tra gli altri, di Tosca, e i grandi della musica brasiliana. Seguirà il concertone de “La serenata alla tarantella”, il 23 agosto, e subito dopo, la “Settimana dell’olio”, che quest’anno subirà delle importanti innovazioni legate alla valorizzazione e alla cultura dell’olio d’oliva. Si diceva, in apertura, della “Vieste in Love”, dal 31 agosto al 6 settembre, ringiovanita nei suoi contenuti, e che vedrà sul palco di Marina piccola, Maurizio Lastrico, Fabrizio Moro, Dargen D’Amico.

A tutto ciò (e a tanti altri eventi), farà da corollario e promozione la “Grande Ruota” panoramica di Jorge Lorenzo, il pluricampione di MotoGP, che rimarrà a Vieste tutta l’estate per la gioia di grandi e piccini.

Articoli recenti

VIESTE – Torna “Capocanario”, festa di fine stagione per i lavoratori del turismo

Tutto è pronto per la terza edizione del “Capocanario”! Sabato 26 ottobre, la splendida cornice di Marina Piccola ospiterà ancora…

2 giorni fa

VIESTE – Grande successo per il Trofeo Sant’Antonio, memorial Michele Notarangelo

Il "Trofeo Sant'Antonio" della Cicloamatori Vieste, dedicato alla memoria del Pof. Michele Notarangelo, valido come 4ª ed ultima prova del…

3 giorni fa

Elicotteri nel cielo di Vieste, al via l’esercitazione ricerca e soccorso aereo Sater 2024

Ha preso il via oggi, per concluderi domani, 16 ottobre, l'esercitazione di ricerca e soccorso aereo organizzata dall’Aeronautica Militare con…

3 giorni fa

GARGANO – Blitz antimafia “Mare e Monti”, decapitato il clan Li Bergolis

Il procedimento penale, da cui scaturisce l’operazione “Mari e Monti”, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Buona la prima, ottima la seconda: la squadra c’è

Reduce dalla trasferta sul neutro di Capurso, dove il pareggio con il Triggiano ha risuonato più come una stecca alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.