Provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige, Piemonte, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e persino dalla splendida Provenza in Francia, i migliori rosati saranno i protagonisti di un viaggio tra le eccellenze vinicole.
“Siamo entusiasti di ospitare ancora una volta ‘La Vieste en Rose’, un lavoro di squadra maturato negli anni, tra il Comune, organizzatori e produttori. Un’opportunità per promuovere Vieste tra enologia e gastronomia di livello” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nobiletti.
L’assessore ai grandi eventi, Gaetano Paglialonga, ha aggiunto: “Questa manifestazione rappresenta un punto di incontro tra tradizione e innovazione, unendo il meglio del vino rosato con l’arte e l’intrattenimento. Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che anche quest’anno stanno dimostrato turisti e visitatori da più parti d’Italia.”
In occasione dell’evento, sarà possibile visitare gratuitamente i Trabucchi della Ripa e di Punta San Francesco, grazie alla collaborazione con “La Rinascita dei Trabucchi Storici” e al supporto del Comune di Vieste. Gli esperti dei trabucchi guideranno i visitatori alla scoperta della storia e delle curiosità di queste straordinarie strutture marine.
L’evento inizierà alle 19:00 presso tre infopoint, dove sarà possibile ritirare o acquistare i Wine kit: presso Corso Cesare Battisti nei pressi dell’ingresso del centro storico, in Piazza del Fosso e a Punta San Francesco. Il concertone finale avrà inizio alle 23:30 a Marina Piccola. Buon evento a tutti!
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.