Provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige, Piemonte, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e persino dalla splendida Provenza in Francia, i migliori rosati saranno i protagonisti di un viaggio tra le eccellenze vinicole.
“Siamo entusiasti di ospitare ancora una volta ‘La Vieste en Rose’, un lavoro di squadra maturato negli anni, tra il Comune, organizzatori e produttori. Un’opportunità per promuovere Vieste tra enologia e gastronomia di livello” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nobiletti.
L’assessore ai grandi eventi, Gaetano Paglialonga, ha aggiunto: “Questa manifestazione rappresenta un punto di incontro tra tradizione e innovazione, unendo il meglio del vino rosato con l’arte e l’intrattenimento. Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che anche quest’anno stanno dimostrato turisti e visitatori da più parti d’Italia.”
In occasione dell’evento, sarà possibile visitare gratuitamente i Trabucchi della Ripa e di Punta San Francesco, grazie alla collaborazione con “La Rinascita dei Trabucchi Storici” e al supporto del Comune di Vieste. Gli esperti dei trabucchi guideranno i visitatori alla scoperta della storia e delle curiosità di queste straordinarie strutture marine.
L’evento inizierà alle 19:00 presso tre infopoint, dove sarà possibile ritirare o acquistare i Wine kit: presso Corso Cesare Battisti nei pressi dell’ingresso del centro storico, in Piazza del Fosso e a Punta San Francesco. Il concertone finale avrà inizio alle 23:30 a Marina Piccola. Buon evento a tutti!
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.