Eventi

“Vieste en Rose”, parte alla grande l’estate viestana ricca di eventi

E’ tutto pronto per “La Vieste en Rose” che si terrà questa sera. Le affascinanti viuzze del nostro centro storico ospiteranno la kermesse del Comune di Vieste, organizzata con l’ausilio dall’agenzia Studio360 e Partesa, dedicata al vino rosato, arricchita da arte, musica e divertimento. Giunta alla sua quinta edizione, questa manifestazione mira a offrire un percorso di gusto e cultura, coinvolgendo i principali brand di vino rosato. Oltre 50 cantine partecipanti, più di 100 etichette, 2000 bottiglie, circa 30 proposte gastronomiche, più di 10 spettacoli lungo il centro storico, un concertone finale, più di 30 artisti e oltre 50 esperti del settore, con circa 300 persone al lavoro.
Provenienti da Veneto, Lombardia, Toscana, Trentino Alto Adige, Piemonte, Abruzzo, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e persino dalla splendida Provenza in Francia, i migliori rosati saranno i protagonisti di un viaggio tra le eccellenze vinicole.
“Siamo entusiasti di ospitare ancora una volta ‘La Vieste en Rose’, un lavoro di squadra maturato negli anni, tra il Comune, organizzatori e produttori. Un’opportunità per promuovere Vieste tra enologia e gastronomia di livello” ha dichiarato il sindaco Giuseppe Nobiletti.
L’assessore ai grandi eventi, Gaetano Paglialonga, ha aggiunto: “Questa manifestazione rappresenta un punto di incontro tra tradizione e innovazione, unendo il meglio del vino rosato con l’arte e l’intrattenimento. Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che anche quest’anno stanno dimostrato turisti e visitatori da più parti d’Italia.”
In occasione dell’evento, sarà possibile visitare gratuitamente i Trabucchi della Ripa e di Punta San Francesco, grazie alla collaborazione con “La Rinascita dei Trabucchi Storici” e al supporto del Comune di Vieste. Gli esperti dei trabucchi guideranno i visitatori alla scoperta della storia e delle curiosità di queste straordinarie strutture marine.
L’evento inizierà alle 19:00 presso tre infopoint, dove sarà possibile ritirare o acquistare i Wine kit: presso Corso Cesare Battisti nei pressi dell’ingresso del centro storico, in Piazza del Fosso e a Punta San Francesco. Il concertone finale avrà inizio alle 23:30 a Marina Piccola. Buon evento a tutti!

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

11 ore fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

13 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

1 giorno fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

This website uses cookies.