Eventi

VIESTE – “Dal tramonto all’alba”, quando la musica accarezza il mare e l’anima

Suoni, colori, cultura, il ‘terroir’ perfetto per creare una rassegna musicale che invita tutti a godere della in un percorso che parte dal tramonto del sole, metafora di ciò che ci porta verso l’oscurità per poi risorgere nel sole dell’alba più intima e personale di ognuno.
La seconda edizione dell’evento organizzato dalla Consulta Giovanile del Comune di Vieste quest’anno avrà luogo nel primo atto presso la magica location di Piazzetta Petrone martedì 3 Luglio alle ore 19,00 a cura di una Brass Ensemble della Garganum – La Banda del Gargano che in occasione del centenario dalla morte del compositore Giacomo Puccini si esibirà con una collezione d’autore dei componimenti più celebri del musicista rivisitata in chiave moderna.
La rassegna si chiuderà giovedì 5 Luglio con il suggestivo concerto all’alba presso l’anfiteatro Nobile presso i giardini di Marina Piccola sempre a cura della Garganum con un concerto orchestrale accompagnata da coreografie a tema.
Per tutti i partecipanti a quest’ultima esibizione ci sarà anche quest’anno una convenzione con i punti bar Fresh ApulianPlace e Pasticceria Matteosky per una promo colazione.
“Abbiamo creato quest’evento perché rientra pienamente negli obiettivi prefissati dalla Consulta Giovanile come veicolo di cultura che avvicina non solo il contesto giovanile locale ma tutte le fasce d’età al valore inestimabile della musica d’ascolto” ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Tano Paglialonga che aggiunge “l’inserimento dell’evento come uno dei più interessanti nel cartellone estivo ViestEstate2024”.
“È un viaggio sensoriale in prima classe all’insegna della musica come linguaggio universale d’amore e solidarietà tra i popoli” commenta così il presidente della Consulta Giovanile Matteo Simone che invita tutti a partecipare all’evento pubblico aperto a tutti in forma gratuita.
Perché musica e cultura sono alla base del nostro vivere sociale.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

3 giorni fa

This website uses cookies.