Di comune accordo con il clero, il Comitato, presieduto a Libero Guerra, ha cercato di salvare il salvabile, rinviando, ciò che è stato possibile, alla giornata di domani, domenica 16 giugno.
Per la parte religiosa ci sarà la solenne processione, alle ore 20:30, preceduta dalla celebrazione della Santa Messa, alle ore 18:45. Messa e processione saranno trasmesse in diretta da Garganotv. Durante la processione, al momento della sosta in piazza, prima del rientro nella chiesa di San Francesco, ci saranno i fuochi artificiali, incendiati a Marina piccola. A proposito della processione, ricordiamo che a causa del protrarsi dei lavori di pavimentazione nel borgo Ottocentesco, il corteo religioso subirà un cambio di itinerario, nel senso che dopo il breve tratto del lungomare Colombo, si immetterà sul viale Marinai d’Italia, costeggiando, quindi, il mare di “Marina piccola”, quasi a ricordare l’arrivo a Vieste, alla fine del 1400, della preziosa statua di Sant’Antonio dalla dirimpettaia Dubrovnik.
Da sottolineare il bel gesto delle nostre due bande cittadine, “Paolo Rinaldi” e “Gerolamo Cariglia” che, per l’occasione, si uniranno per lodare in musica insieme, il Santo Taumaturgo. Saranno riaccese le luminarie.
Per quanto riguarda gli eventi civili, dopo la processione, sulla rotonda di Marina piccola, ci sarà un show musicale, al dire il vero già programmato, ma che gli organizzatori, vale a dire l’Associazione Nuova Diapason e il Comune di Vieste, hanno ben accettato di inserirlo nel contesto della festa rinviata. Sarà un bel momento di musica, in quanto si tratta di “Vieste in Arte”, un evento straordinario che unisce il ballo, il canto e la musica in un mix indimenticabile. Spettacolo organizzato, come detto, dall’associazione musicale Nuova Diapason in collaborazione con il Comune di Vieste e le associazioni locali di musica e ballo. L’obiettivo è quello di celebrare l’arte, la cultura e promuovere talenti locali in un contesto spettacolare come quello di Marina Piccola a Vieste dove i protagonisti assoluti sono i ragazzi. “Music Show Diapason”, la musica protagonista con band di ragazzi costituite dalla scuola “Talenti viestani”.
Ci saranno anche le bancarelle per la vendita di torrone, frutta secca e dolciumi. Non ci saranno i fuochi pirotecnici della notte.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.