Attualità

VIESTE – Nubifragio del 13 giugno, il Comune chiederà lo stato di calamità alla Regione

Il Comune di Vieste chiederà la proclamazione dello stato di calamità naturale e lo stanziamento di fondi straordinari per far fronte ai danni causati dall’evento atmosferico che nel pomerigio del 13 giugno scorso ha colpito la città e il suo vasto territorio con rara intensità. “Ci siamo subito attivati – dice in merito il neo assessore all’Agricoltura, Tano Paglialonga – dopo quanto accaduto giovedì scorso, con danni evidenti alle nostre produzioni agricole, in modo particolare uliveti, vigneti, orti, frutteti, a causa, soprattutto, della violenta grandinata. In alcuni casi, come ci è stato segnalato, i raccolti sono stati del tutto compromessi, con grave pregiudizio per l’economia famniliare dei nostri produttori. Ho datto incarico – aggiunge Paglialonga – ai tecnici del mio ufficio Agricoltura, di attivare le procedurre per produrre la richiesta di indennizzi alla Regione Puglia. Sarà nostro compito interessare il presidente Emiliano, di riconoscere i danni dani subiti dai nostri agricoltori e ristorarli in modo adeguato. Nei prossimi giorni – fa sapere l’assessore Paglialonga – informeremo i cittadinmi, i cui terreni sono stati colpiti dalle aversità, come presentare richiesta e quale procedura burocratica dovranno adottare. Speriamo di ottenere dalla Regione il massimo possibile”.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

9 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

9 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

10 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

10 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

10 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.