Attualità

VIESTE – Nubifragio del 13 giugno, il Comune chiederà lo stato di calamità alla Regione

Il Comune di Vieste chiederà la proclamazione dello stato di calamità naturale e lo stanziamento di fondi straordinari per far fronte ai danni causati dall’evento atmosferico che nel pomerigio del 13 giugno scorso ha colpito la città e il suo vasto territorio con rara intensità. “Ci siamo subito attivati – dice in merito il neo assessore all’Agricoltura, Tano Paglialonga – dopo quanto accaduto giovedì scorso, con danni evidenti alle nostre produzioni agricole, in modo particolare uliveti, vigneti, orti, frutteti, a causa, soprattutto, della violenta grandinata. In alcuni casi, come ci è stato segnalato, i raccolti sono stati del tutto compromessi, con grave pregiudizio per l’economia famniliare dei nostri produttori. Ho datto incarico – aggiunge Paglialonga – ai tecnici del mio ufficio Agricoltura, di attivare le procedurre per produrre la richiesta di indennizzi alla Regione Puglia. Sarà nostro compito interessare il presidente Emiliano, di riconoscere i danni dani subiti dai nostri agricoltori e ristorarli in modo adeguato. Nei prossimi giorni – fa sapere l’assessore Paglialonga – informeremo i cittadinmi, i cui terreni sono stati colpiti dalle aversità, come presentare richiesta e quale procedura burocratica dovranno adottare. Speriamo di ottenere dalla Regione il massimo possibile”.

Articoli recenti

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

23 ore fa

VIESTE – La spiritualità di De Andrè nel libro di don Salvatore Miscio

Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…

2 giorni fa

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

3 giorni fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

5 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

5 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

5 giorni fa

This website uses cookies.