Cronaca

MATTINATA – Delitto Notarangelo, serrate indagini. Il sindaco: “Vigliacchi assassini”

Continuano a ritmo serrato, da parte dei carabinieri, le indagini per fare piena luce sull’omicidio avvenuto ieri pomeriggio nella campagne di Mattinata. Vittima Bartolomeo Notarangelo, 36enne, sposato e padre di quattro figlie, originario di Vieste ma da qualche anno trasferitosi a Mattinata, dove conduceva un’azienda lattiero casearia.
L’uomo, secondo quanto finora ricostruito dai militari dell’Arma, è stata ucciso a colpi di fucile nel fondo agricolo che gestiva in Montelci, vicino Mattinatella. I killer potrebbero averlo seguito, monitorando i suoi spostamenti di lavoro, e poi sorpreso senza dargli possibilità di scampo. Ed è stato in questo luogo, piuttosto impervio e difficile da raggiungere, che i carabinieri – incaricati delle indagini del caso – hanno trovato il cadavere, riverso nel terreno. La vittima aveva precedenti penali, ma sono le sue parentele a ricondurre, al momento, il fatto di sangue agli ambienti criminali garganici.
Sul gravissimo fatto di sangue, è intervenuto il sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, che ha condannato fermamente quanto accaduto e ha invitato l’autore (o gli autori) a costituirsi e a pentirsi. “Noi non abbiamo paura. Noi non vivremo nel terrore. Per la nostra comunità questo che stiamo vivendo è un periodo durissimo. Quanto successo oggi conferma quanto delicato sia questo momento”, ha dichiarato il primo cittadino di Mattinata. “Dobbiamo rispondere – ha aggiunto – continuando a chiamare per nome questi atti violenti e sconsiderati. Senza paura e a muso duro. Sappiatelo, voi che minate la nostra storia e la nostra credibilità, che questa comunità vi chiama proprio col vostro nome, senza se e senza ma: vigliacchi assassini. Perché non ci pieghiamo alla logica della violenza, della vendetta, della crudeltà gratuita. Perché non c’è alcuna logica e nessuna umanità nel lasciare orfani altri figli della nostra terra. La mafiosità di questo atto non si giustifica per nulla al mondo”, ha concluso il sindaco Bisceglia.

Articoli recenti

VIESTE – “I bambini di don Antonio”, ieri presentazione del libro al SS. Sacramento

Ieri sera, domenica 15 settembre, presso la parrocchia Santissimo Sacramento si è svolta la presentazione del libro “I bambini di…

5 ore fa

MALTEMPO – Cadono tre grossi alberi in Foresta Umbra, strada bloccata ma nessun ferito

L'ondata di maltempo, con pioggia, temporali e temperatura scesa di oltre 10 gradi, ha colpito, in modo particolare, il Nord…

2 giorni fa

VIESTE – Mostra-mercato artigianato e prodotti tipici, dal 16 al 22 settembre prima edizione

Manca poco alla 1^ "Mostra mercato di artigianato e prodotti tipici di eccellenza" che si svolgerà dal 16 al 22…

5 giorni fa

VIESTE – Carta “Dedicata te”, a breve le comunicazioni ai beneficiari

La Carta Dedicata a Te è una carta di pagamento prepagata di Poste Italiane Spa sulla quale è caricato un…

6 giorni fa

VIESTE – Sgomberato lido balneare per decadenza concessione demaniale

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Oggi, la Polizia Locale di Vieste ha effettuato lo sgombero coattivo di un'area in…

6 giorni fa

Ritorno scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi

Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti…

6 giorni fa

This website uses cookies.