L’uomo, secondo quanto finora ricostruito dai militari dell’Arma, è stata ucciso a colpi di fucile nel fondo agricolo che gestiva in Montelci, vicino Mattinatella. I killer potrebbero averlo seguito, monitorando i suoi spostamenti di lavoro, e poi sorpreso senza dargli possibilità di scampo. Ed è stato in questo luogo, piuttosto impervio e difficile da raggiungere, che i carabinieri – incaricati delle indagini del caso – hanno trovato il cadavere, riverso nel terreno. La vittima aveva precedenti penali, ma sono le sue parentele a ricondurre, al momento, il fatto di sangue agli ambienti criminali garganici.
Sul gravissimo fatto di sangue, è intervenuto il sindaco di Mattinata, Michele Bisceglia, che ha condannato fermamente quanto accaduto e ha invitato l’autore (o gli autori) a costituirsi e a pentirsi. “Noi non abbiamo paura. Noi non vivremo nel terrore. Per la nostra comunità questo che stiamo vivendo è un periodo durissimo. Quanto successo oggi conferma quanto delicato sia questo momento”, ha dichiarato il primo cittadino di Mattinata. “Dobbiamo rispondere – ha aggiunto – continuando a chiamare per nome questi atti violenti e sconsiderati. Senza paura e a muso duro. Sappiatelo, voi che minate la nostra storia e la nostra credibilità, che questa comunità vi chiama proprio col vostro nome, senza se e senza ma: vigliacchi assassini. Perché non ci pieghiamo alla logica della violenza, della vendetta, della crudeltà gratuita. Perché non c’è alcuna logica e nessuna umanità nel lasciare orfani altri figli della nostra terra. La mafiosità di questo atto non si giustifica per nulla al mondo”, ha concluso il sindaco Bisceglia.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.