Si rende noto che, a seguito del sopralluogo effettuato in data 14 giugno 2024 dall’Assessore all’Agricoltura e alle politiche forestali del Comune di Vieste, sig. Gaetano Antonio PAGLIALONGA, per la verifica dei danni causati dalla grandinata del 13 giugno 2024, che ha colpito gran parte dell’agro viestano, l’Amministrazione Comunale intende provvedere alla segnalazione, alla Regione Puglia, dell’evento avverso, affinché vengano attivate le procedure finalizzate a richiedere al Ministero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e delle Foreste, all’emissione del Decreto di declaratoria, per l’annualità 2024, della eccezionale avversità atmosferica e consentire agli aventi diritto l’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale, come previsto dal D. Lgs. n. 102/2004 oltre la dichiarazione di calamità naturale.
L’Amministrazione Comunale invita le aziende agricole, che abbiano subito danni alle colture e/o strutture produttive a seguito della grandinata di giovedì 13 giugno 2024, a compilare e trasmettere il modulo di segnalazione in allegato (vedi sito istituziomale del Comune di Vieste), con massima urgenza e comunque entro 20 giorni (3 luglio 2024) dall’evento calamitoso, allo scopo di contribuire agli accertamenti relativi ai danni provocati dall’evento.
Il modulo di segnalazione, eventualmente accompagnata da documentazione fotografica, deve essere inviata a:
– Comune di Vieste, PEC: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it
-Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura della Regione Puglia Foggia, PEC: upa.foggia@pec.rupar.puglia.it
Tutte le istanze saranno trasmesse alla sede Provinciale dell’Ispettorato all’Agricoltura della Regione Puglia per gli adempimenti previsti dalle normative.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.