Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Vico intervenuti sul posto insieme agli operatori del 118.
Comunità incredula sotto choc per la morte violenta di Davide Mastromatteo, operaio edile e volontario delle Giacche Verdi Gruppo Gargano, l’associazione di protezione civile che sulla pagina dedicata di Facebook ha commentato la tragica notizia: “Non ci sono parole sufficienti per esprimere il dolore e lo shock che abbiamo provato nel sapere della tragica perdita del nostro caro amico e collega volontario Davide. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nelle nostre vite e nei nostri cuori. Davide era una persona straordinaria, sempre pronta ad aiutare e a condividere un sorriso. La sua gentilezza, il suo spirito e la sua amicizia rimarranno per sempre nei nostri ricordi più preziosi. In questo momento di profondo dolore tutti i volontari delle giacche verdi Puglia sono vicini alla famiglia. Condividiamo questo dolore insieme e ricordiamo Davide per la splendida persona che era”.
“Era un ragazzo che si donava con generosità per l’interesse collettivo”
Sulla vicenda si è espresso anche il primo cittadino Raffaele Sciscio: “Da Sindaco, ma sono soprattutto da uomo, e da padre di famiglia, sono letteralmente scioccato dalla notizia che mi ha raggiunto ieri mentre ero in viaggio di ritorno da Roma, della tragedia consumata nel tardo pomeriggio. Non ho parole per descrivere quanto è accaduto. Sono sconvolto, ma anche arrabbiato, demoralizzato: ci impegniamo a sensibilizzare la nostra comunità contro la violenza di ogni genere poi ci ritroviamo un giovane padre ucciso in questo barbaro modo nella propria abitazione. Conoscevo bene Davide, ragazzo impegnato nel volontariato della protezione civile del nostro paese, sempre pronto a dare il proprio contributo per il bene comune. Nel trasmette un abbraccio caloroso da parte della cittadinanza vichese, da Sindaco, sento sulle spalle e nel cuore il dolore di una intera comunità. Rivolgo alla famiglia Mastromatteo il cordoglio di tutti noi”.
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
This website uses cookies.