Ai tre extravergine di Tenute il Mandrione – “Minerva” (monocultivar di Coratina), “Diana” (monocultivar di Ogliarola garganica) e “Yria Riserva” (monocultivar di Ogliarola Garganica da selezione di olive da alberi centenari) – è andata anche la medaglia d’oro: un risultato davvero prestigioso per l’azienda garganica che sta lavorando all’insegna dell’eccellenza.
«Raggiungere un risultato così importante è una testimonianza del duro lavoro di formazione e aggiornamento tecnico in tutte le fasi produttive, fatto in questi anni. Aver ottenuto il primo posto tra i migliori oli dell’emisfero nord del mondo ci sprona a continuare sulla strada della qualità, per permettere all’olio extravergine di oliva di riacquisire la sua dignità nel mercato enogastronomico. Il percorso è ancora lungo e tortuoso, ma riconoscimenti come questo ci incoraggiano a fare sempre di più per il nostro amato oro verde», ha affermato Ambrogio Caramia di Tenute Il Mandrione durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Palmi, in Calabria.
Oltre ai riconoscimenti ottenuti all’EVO IOOC, gli oli “Minerva” e “Diana” di Tenute Il Mandrione hanno ricevuto anche la medaglia di platino al Berlin Global Olive Oil Awards (GOOA) e, recentemente, sono stati menzionati nella 14^ edizione della prestigiosa Guida Oli d’Italia Gambero Rosso.
Tenute il Mandrione sorge ai piedi della Foresta Umbra, nel territorio di Vieste. L’azienda gestisce 70 ettari coltivati tra olivo e vite, con un frantoio e una cantina di proprietà. Ogni fase della produzione è controllata direttamente da Ambrogio Caramia e dalla sua famiglia, che dedicano passione e impegno alla loro attività.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.