La richiesta di soccorso riguardava l’evacuazione medica di una turista tedesca di 65 anni circa che necessitava di ospedalizzazione urgente per una diagnosi di emorragia digestiva. La Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Vieste, sotto la direzione operativa di Bari, disponeva intervento della dipendente motovedetta CP 880, unità operativa destinata al servizio di ricerca e soccorso della vita umana in mare, la quale giunta in prossimità della nave da crociera – che nel frattempo era stata dirottata in direzione del porto di Vieste per agevolare le operazioni di soccorso – iniziava le procedure di evacuazione medica dell’infortunata. Oltre alla donna, venivano trasbordati il marito della nave e personale paramedico per assistenza medica.
Successivamente, giunti in porto, il personale militare, con l’assistenza del personale paramedico imbarcato, provvedeva a sbarcare la donna e ad affidarla al personale medico del 118 per le cure necessarie. Dopo aver stabilizzato la paziente, che appariva
provata e dolorante ma, tutto sommato, in buone condizioni generali, l’ambulanza dirigeva verso l’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo per la necessaria ospedalizzazione.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.