Eventi

VIESTE – Da stasera la grande musica con il festival “Cristalda e Pizzomunno”

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, celebra la grande musica con artisti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.
Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di musica di ascoltare esibizioni artistiche e musicali, in un’atmosfera di condivisione culturale e di scoperta.​ Durante questi eventi, oltre a godere delle bellezze naturali e paesaggistiche di Vieste, gli spettatori hanno l’opportunità di ascoltare alcuni dei migliori musicisti al mondo, partecipare a masterclass, mostre e conferenze.
Ad affiancare il progetto del Festival, finanziato totalmente dall’assessorato alla cultura del Comune di Vieste, troviamo anche la Accademia Musicale, patrocinata dal comune e organizzata dalla d’accordo SNC e dall’associazione musicale “Nuova Diapason”, sotto la direzione artistica del musicista viestano Antonello d’Onofrio, che così commenta: “Ormai siamo alla quinta edizione. Negli anni scorsi abbiamo avuto ospiti importanti come Katia Ricciarelli, Violante Placido, Laura Morante, i Musici del Teatro alla Scala di Milano. Ringrazio l’Assessore alla cultura del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, per l’attenzione e l’energia che mette nel contribuire alla realizzazione del Festival”.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

17 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.