Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di musica di ascoltare esibizioni artistiche e musicali, in un’atmosfera di condivisione culturale e di scoperta. Durante questi eventi, oltre a godere delle bellezze naturali e paesaggistiche di Vieste, gli spettatori hanno l’opportunità di ascoltare alcuni dei migliori musicisti al mondo, partecipare a masterclass, mostre e conferenze.
Ad affiancare il progetto del Festival, finanziato totalmente dall’assessorato alla cultura del Comune di Vieste, troviamo anche la Accademia Musicale, patrocinata dal comune e organizzata dalla d’accordo SNC e dall’associazione musicale “Nuova Diapason”, sotto la direzione artistica del musicista viestano Antonello d’Onofrio, che così commenta: “Ormai siamo alla quinta edizione. Negli anni scorsi abbiamo avuto ospiti importanti come Katia Ricciarelli, Violante Placido, Laura Morante, i Musici del Teatro alla Scala di Milano. Ringrazio l’Assessore alla cultura del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, per l’attenzione e l’energia che mette nel contribuire alla realizzazione del Festival”.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.