Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di musica di ascoltare esibizioni artistiche e musicali, in un’atmosfera di condivisione culturale e di scoperta. Durante questi eventi, oltre a godere delle bellezze naturali e paesaggistiche di Vieste, gli spettatori hanno l’opportunità di ascoltare alcuni dei migliori musicisti al mondo, partecipare a masterclass, mostre e conferenze.
Ad affiancare il progetto del Festival, finanziato totalmente dall’assessorato alla cultura del Comune di Vieste, troviamo anche la Accademia Musicale, patrocinata dal comune e organizzata dalla d’accordo SNC e dall’associazione musicale “Nuova Diapason”, sotto la direzione artistica del musicista viestano Antonello d’Onofrio, che così commenta: “Ormai siamo alla quinta edizione. Negli anni scorsi abbiamo avuto ospiti importanti come Katia Ricciarelli, Violante Placido, Laura Morante, i Musici del Teatro alla Scala di Milano. Ringrazio l’Assessore alla cultura del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, per l’attenzione e l’energia che mette nel contribuire alla realizzazione del Festival”.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.