Protagonista della serata musicale sarà Gabriella Maria Mariani, celebre pianista e compositrice napoletana, interprete raffinata dalla formazione culturale e musicale assai articolata. Ha studiato con i Maestri V. Vitale, A. Tramma e A. Ciccolini, si è perfezionata nelle più prestigiose accademie internazionali in Italia e all’estero. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Esordisce all’età di tredici anni all’Aterforum di Rimini con musiche di Liszt, impressionando la critica per maturità, temperamento e precoce virtuosismo. Le sue performance riscuotono sempre ampio successo e sul suo talento si sono espressi in maniera assai lusinghiera, tra gli altri, S. Accardo, T. Aprea, M. Argerich, A. Ciccolini, D. De Rosa, R. De Simone, M. Tipo, M. Jones. È laureata in Lettere con tesi dal titolo: Schumann: pensiero e fantasia (Ed. Gentile Napoli).I suoi molteplici interessi spaziano dalla musica all’arte e alla letteratura. Ha pubblicato per riviste musicali, ha partecipato a convegni in qualità di relatrice e ha collaborato come consulente musicale alla stesura di monografie di ricerca su musica e architettura per la Seconda Università di Napoli. Ha scritto contributi in collaborazione con le Università di Salerno, Firenze, Perugia e Politecnica delle Marche. Esordisce in qualità di scrittrice e compositrice nel 2008, con il romanzo e il CD musicale Presenze.Spesso, in concerto, esegue suoi brani musicali e, di recente, ha realizzato testi e musiche tratti da suoi lavori, con la partecipazione di attori e l’esecuzione di sue musiche estemporanee.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.