Secondo una prima ricostruzione del tragico evento, che ha scosso l’intera città, pare che Savina, mentre si stava bagnando in zona “Punta della banchina” con una delle sue nipotine, abbia avvertito un malore, causandole, poi, l’annegamento. Soccorsa con un gommone e trasportata a terra, con la bambina (anche lei con un principio di annegamento), le sono stati praticati diversi tentativi di respirazione per rianimarla da parte del personale del 118 e di quello dell’elisoccorso, atterrato nel piazzale del parcheggio della “Mancina”. Purtroppo per Savina non c’è stato nulla da fare. La bambina, invece, trasportata in ospedale per accertamenti, è stata dimessa e sta bene.
Sul posto è intervenuto, oltre a quello di soccorso, anche personale della Guardia costiera di Circomare Vieste e dei Carabinieri della locale tenenza, per gli accertamenti di rito. La salma, dopo il riconoscimento ufficiale da parte dei familiari, è stata trasportata nell’obitorio del cimitero di Vieste.
Come detto, la notizia ha sconvolto l’intera città. Savina Disanti era parte integrante della cultura viestana. A lei si debbono tantissime iniziative in questo settore, come l’organizzazione di incontri letterari, divulgazione di libri, promozione di eventi, festival, e tanto altro. Una grave perdita per Vieste.
Ai familiari tutti le sentite condoglianza della redazione di Garganotv.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.