Cronaca

VIESTE – Incendio in zona “Crovatico”, probabile causa accidentale all’origine del rogo

Incendio in atto sulla costa Nord, tra Vieste e Peschici, zona alquanto impervia e prossima alla località “Crovatico”. A fuoco pineta d’aleppo e macchia mediterranea. Probabile causa accidentale (surriscaldamento, per le alte temperature,  di cavi elettrici aerei d’alta tensione), all’origine del rogo che, per fortuna, rimane quasi circoscritto poiché il vento, da maestrale, sia pur caldo, tende a diminuire.

Sul posto stanno operando tre squadre del gruppo Pegaso, un paio delle Gev Capitanata, Vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano, carabinieri forestali e personale Arif. Potrebbe essere richiesto l’intervento di un canadair poiché, come detto, la zona è alquanto impervia per cui è difficile operare con i mezzi a terra. La situazione, in ogni caso, rimane sotto controllo.

Articoli recenti

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

17 ore fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

VIESTE – Da domani triduo di Santa Elisabetta al SS. Sacramento

Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…

3 giorni fa

VIESTE – Azione Cattolica: fiaccolata per la pace il 20 novembre

Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…

3 giorni fa

This website uses cookies.