Intanto, l’incendio sarebbe stato quasi del tutto domato. Grazie all’intervento, oltre che delle squadra a terra, dei mezzi aerei, vale a dire due canadair ed un elicottero, che hanno provveduto ad effettuare innumerevoli getti d’acqua prelevata dal vicino mare, anche in condizioni non proprio ideali a causa del forte vento da Nord-NordOvet. Lo stesso vento che ha alimentato le fiamme, in particolare prima di mezzogiorno quando il rogo sembrava circostritto, ma che ha poi ripreso vigore, proprio a causa delle raffiche di vento. Attualmente, vi sono ancora diversi piccoli focolai attivi e l’attenzione degli uomini della prtezione civile, dell’Arif, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, è concentrata su di essi. Tali focolai potrebbero riprendre vigore e causare ulteriore ampliamento dell’incendio.
A scopo precauzionale, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, che da questa mattina è sul posto per seguire personalmente le varie operazioni di spegnimento, in accordo con la prefettura di Fopggia, ha disposto l’evacuazione, in via precauzionale, di una struttura ricettica a Baia di Campi, vicina alla zona dell’incendio. I turisti, alcune centinaia, sono stati trasferiti nel centro vacanze di Pugnochiuso, che si è reso disponibile ad ospitarli. Qualche decina sono straferiti anche a Vieste ed ospitati da alcune strutture. Il sindaco Nobiletti, in ogni caso, ha fatto sapere, che se le operazioni di bonifica, attualmente in atto, lo consentiranno, i turisti evacuati saranno fatti rientrare nella struttura ricettiva di Campi.
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
This website uses cookies.