L’intervento, anche, di un canadair (è in arrivo un secondo) ha dato manforte alle squadre a terra (Pegaso, Gev Capitanata, Arif, Carabinieri forestali, polizia locale, volontari) che stanno operando su vari fronti e non senza difficoltà, in considerazione della particolare orografica della zona. Che è sempre la stessa, già percorsa dal fuoco un paio di anni fa (ma anche in anni precedenti). Come raccontano gli uomini della Protezione civile, già nei giorni scorsi ci sono stati tentativi di innesco, subito neutralizzati dall’immediato intervento degli stessi volontari. I quali, tra l’altro, stanno operando sulla zona di San Felice, dopo essere stati impegnati, nottetempo, in località Santa Tecla, dove pure c’è stato un principio d’incendio.
Come detto, la situazione è sotto controllo, e non ci sarebbero pericoli di ulteriore ampliamento del fronte, tranne in una parte, particolarmente impervia. Essendo zona già interessata da incendi, come riferito, le fiamme di oggi hanno interessato bassa macchia mediterranea e pascolo (secco) incolto. Pochissimi, per fortuna, i pini d’aleppo colpiti.
Il 24 luglio, purtroppo, continua ad essere una data nefasta sul fronte degli incendi sul Gargano.
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
This website uses cookies.