Cronaca

VIESTE – Turista padovano annega nel mare di “Sotto il ponte”

Un turista della provincia di Padova, di 64 anni, in vacanza a Vieste da alcuni giorni assieme alla moglie, è annegato questa mattina in località “Sotto il ponte”, nella parte conclusiva della spiaggia detta “della Scialara”.

Secondo quanto ricostruito dalla Guardia costiera di Circomare Vieste, prontamente intervenuta sul luogo della disgrazia, pare che l’uomo stesse facendo il bagno, con la consorte, nello specchio d’acqua antistante il “Lido delle sirene”, quando, ad un certo punto, è scomparso tra le onde, forse trascinato dalla corrente, stamane particolarmente sostenuta in quel tratto di mare. La donna, ha cercato in tutti i modi di rintracciarlo ma, non riuscendoci, ha dato l’allarme. L’assistente bagnanti del lido, e ad altri turisti presenti, si son messi subito alla ricerca dello scomparso, avvertendo nel contempo la Guardia costiera. L’uomo è stato ritrovato, purtroppo privo di vita, dopo circa mezz’ora, duecento metri circa più a Sud, al largo del lido “Delfino”, spiaggia di Portonuovo, dal bagnino dello stesso lido, che lo ha poi portato a riva. Nonostante i tentativi di rianimarlo, da parte del personale del 118 e dell’elisoccorso intervenuti, per il poveretto non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita nell’obitorio del cimitero comunale.

Articoli recenti

VIESTE – “I bambini di don Antonio”, ieri presentazione del libro al SS. Sacramento

Ieri sera, domenica 15 settembre, presso la parrocchia Santissimo Sacramento si è svolta la presentazione del libro “I bambini di…

5 ore fa

MALTEMPO – Cadono tre grossi alberi in Foresta Umbra, strada bloccata ma nessun ferito

L'ondata di maltempo, con pioggia, temporali e temperatura scesa di oltre 10 gradi, ha colpito, in modo particolare, il Nord…

2 giorni fa

VIESTE – Mostra-mercato artigianato e prodotti tipici, dal 16 al 22 settembre prima edizione

Manca poco alla 1^ "Mostra mercato di artigianato e prodotti tipici di eccellenza" che si svolgerà dal 16 al 22…

5 giorni fa

VIESTE – Carta “Dedicata te”, a breve le comunicazioni ai beneficiari

La Carta Dedicata a Te è una carta di pagamento prepagata di Poste Italiane Spa sulla quale è caricato un…

6 giorni fa

VIESTE – Sgomberato lido balneare per decadenza concessione demaniale

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Oggi, la Polizia Locale di Vieste ha effettuato lo sgombero coattivo di un'area in…

6 giorni fa

Ritorno scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi

Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti…

6 giorni fa

This website uses cookies.