Si è costituito anche a Vieste il Comitato a sostegno del referendum contro l’Autonomia Differenziata. A farne parte, CGIL, la Uil, il Partito Democratico, Italia Viva, il Movimento 5 Stelle, PSI, ANPI, il Movimento ViesteseiTu.
Il comitato si pone come obiettivo il contrasto al dannoso e scellerato progetto Calderoli, sfociato nella legge 86/2024, dalla cui attuazione potranno scaturire gravi danni ai diritti dei cittadini, dallo smantellamento del Servizio Sanitario Nazionale e dell’istruzione pubblica, alla possibilità di regionalizzare le politiche del lavoro e della sicurezza, nonché alla disgregazione dello Stato Sociale. Si vuole dunque frantumare l’Italia non solo incrementando le disuguaglianze sociali del Mezzogiorno, ma anche danneggiando il sistema economico e produttivo dell’intero Paese. Per un’Italia Unita, Libera e Giusta avvieremo da subito la raccolta delle firme nelle piazze, nei luoghi di lavoro e ovunque ce ne sia bisogno, sensibilizzando ed informando tutti i cittadini circa la pericolosità delle scelte del legislatore, che mirano a far tornare indietro il Paese, riducendo i diritti universali conquistati e garantiti dalla nostra Costituzione.
Da lunedì, 29 luglio, si potrà firmare nella sede UIL di Vieste, sita in via Bari, 14, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 20.00. In seguito, sarà allestita una postazione in piazza per la raccolta delle firme. Chi intende firmare deve esibire un documento di riconoscimento valido.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.