Attualità

VIESTE – Il Console ringrazia la Guardia di Finanza per aver portato in salvo famiglia della Repubblica Ceca

Il Cav. Uff. Riccardo di Matteo, Console Onorario della Repubblica Ceca per la Puglia, Delegato del Corpo Consolare per la città di Foggia e provincia e per la Bat, ringrazia i Militari della Guardia di Finanza di Vieste, che alcuni giorni fa, hanno portato in salvo una famiglia, due adulti e tre minori della Repubblica Ceca, a bordo di una barca alla deriva, nei pressi di Baia di Campi. Il natante aveva imbarcato improvvisamente acqua e il motore era danneggiato, con la barca che rischiava di affondare. Decisivo l’intervento un mezzo navale della II Sezione Unità Navali della Guardia di Finanza di Vieste, che ha permesso agli occupanti della barca di essere tratti in salvo e sbarcati nel Porto di Vieste.
Il Cav. Uff. Riccardo di Matteo, Console Onorario della Repubblica Ceca per la Puglia, Delegato del Corpo Consolare per la città di Foggia e provincia e per la Bat, desidera esprimere «un vivo ringraziamento al Reparto Operativo Aeronavale di Bari, in particolare, la Seconda Squadra Unità Navali di Vieste della Guardia di Finanza, Battello BSO 134 in servizio a Vieste, per il loro pronto intervento, che ha permesso di salvare da una situazione rischiosissima, in mare, una famiglia di cittadini della Repubblica Ceca. A questi ultimi, con un pensiero particolare ai tre bambini, va la mia vicinanza. Sono davvero felice che tutto si sia risolto per il meglio, nonostante lo spavento che hanno avuto».
Prosegue «Come Console Onorario, il mio compito è quello di assistere in ogni momento e situazione i cittadini della Repubblica Ceca, diventando il loro punto di riferimento. Sarò felice di accogliere l’intera famiglia in Consolato, a Bari, per poter parlare con loro e festeggiare lo scampato pericolo».

Articoli recenti

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 24 novembre San Francesco

Dopo la pausa estiva, come per consuetudine, domenica prossima, 24 novembre, ultima del mese di novembre, alle ore 17.45, nella…

3 ore fa

VIESTE – Contrasto al traffico di sostanze stupefacenti: sette arresti e una denuncia

I Carabinieri del Comando Compagnia di Manfredonia hanno, nell’ultimo periodo, intensificato i servizi di contrasto al traffico di droga nell’area…

4 ore fa

Concerto ad Assisi del coro polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”

Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…

22 ore fa

VIESTE – “Donne & Sport”, il Comune partecipa alla sottoscrizione della Carta Etica

Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…

23 ore fa

VIESTE – “Festa degli alberi”, giornata ecologica per i bimbi dell’infanzia

Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…

24 ore fa

VIESTE – Concerto di Santa Cecilia in ricordo del maestro Coco

Per l’ottavo anno consecutivo, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, in collaborazione con il Comune di Vieste organizza, in prossimità…

2 giorni fa

This website uses cookies.