Visitando le chiese francescane su indicate – come anche tutte le chiese francescane, cattedrali e parrocchiali – è possibile ottenere l’indulgenza plenaria del Perdono di Assisi per sé o per un defunto alle consuete condizioni:
Ricevere l’assoluzione per i propri peccati nella Confessione sacramentale, celebrata nel periodo che include gli otto giorni precedenti e successivi alla visita della chiesa.
Partecipare alla Messa e alla Comunione eucaristica nello stesso arco di tempo indicato per la Confessione.
1 agosto
Ore 17,30: Catechesi all’Ordine Francescano Secolare (SS. Sacramento)
Ore 19,00: Santa Messa Solenne (SS. Sacramento)
Ore 21,30: Lucernario penitenziale in Santa Croce con partenza da Via Santa
Croce (incrocio Corso Tripoli)
2 agosto (Tutto nella Chiesa del SS. Sacramento)
ore 08,00: Santa Messa
ore 09,00 – 12,00 / 16,00 – 19,00: Adorazione Eucaristica e Confessioni
ore 19,00: Canto dei Vespri e Benedizione Eucaristica
ore 19,30: Santa Messa solenne conclusiva e benedizione della riproduzione
dell’affresco del Presepe di Greccio
Animerà Padre Giovanni Cinefra
O.f.m Cappuccino
Comunità di Giovinazzo
Nella Chiesa di San Francesco giorno 2 Agosto alle ore 7:10 del mattino Santa Messa e alle 17.00 adorazione eucaristica.
Visitare la chiesa:
per rinnovare la professione di fede, mediante la recita del Credo, per pregare il Padre nostro, nella dignità di figli di Dio ricevuta nel Battesimo, e per offrire una preghiera secondo le intenzioni del Papa, rinnovando la propria appartenenza alla Chiesa, il cui centro visibile di unità è il Romano Pontefice. Normalmente si recita un Padre, un’Ave e un Gloria; tuttavia è data ai fedeli la facoltà di recitare qualsiasi altra preghiera per il Papa.
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
Prenderà il via domani, 14 novembre, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento, il triduo di preparazione alla festa di Santa…
Nell’intenzione di preghiera di ottobre Papa Francesco ci chiedeva il 7 ottobre u.s. di pregare per la Pace perché, “nel…
Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…
This website uses cookies.