“Siamo entusiasti di presentare il logo ufficiale per il mondiale del folklore a Vieste.
Fino a 13 anni fa ci chiedevamo se un giorno anche noi saremmo riusciti a portare a Vieste un festival di tale portata.
Non e’ semplice portare nella perla del Gargano gruppi da tutto il mondo con ben 6 nazioni, nonostante i collegamenti non sempre comodi. Ma grazie alla nostra dedizione, passione e volontà, tre anni fa ci siamo riusciti. Un evento che volevamo da tempo e oggi ne siamo fieri.
La circostanza più bella è quella di far conoscere a questi gruppi la nostra cittadina e il suo territorio, potenziale méta turistica per tutte le nazioni che parteciperanno, vale a di: Kenya, Taiwan, Bolivia, Serbia e Bulgaria.
Il simbolo del nuovo logo cattura l’essenza della nostra passione per le tradizioni e la cultura, unendo persone di tutto il mondo in una celebrazione unica. Il logo rappresenta il mondo e una ballerina di lato, con un fiocco in testa con il tricolore italiano. Il colore di fondo è il blu, per via del mare e per simbolizzare l’unione tra i popoli e la profondità delle nostre tradizioni.
L’evento si svolgerà a Piazza Manina Piccola l’8 di agosto 2024. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili, danze tradizionali, musiche e sapori autentici da tutto il mondo.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e preparatevi a vivere un’esperienza straordinaria! Il logo è stato ideato e progettato dalla Dreamer Productions”.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.