Attualità

VIESTE – Domani bitumazione e apertura al traffico di via Spadolini

Con l’ultima parte dei lavori, quella relativa alla bitumazione, domani, 7 agosto, sarà aperta al traffico, nella sua interezza, via Spadolini, strada di importante rilevanza per una migliore gestione del traffico cittadino, specie durante il periodo estivo. La strada, infatti, a seguito del completamento dei lavori relativi al tratto finale, collegamndosi al lungomare Enrico Mattei, costituirà, di fatto, una vera e propria circonvallazione cittadina, con la prosecuzione su via Generale dalla Chiesa e via Manzoni. L’intero quartiere sarà notevolmente rivalutato, atteso che, finora, la strada si interrompeva sul confine del camping Apeneste, divenendo, di fatto, una strada senza uscita.
Con la costruzione di questo ultimo tratto di strada, dotato di pubblica illuminazione a led e marciapiedi, come detto, si darà vita ad un significativo alleggerimento del carico veicolare sul percorso urbano del lungomare Enrico Mattei, caratterizzato da un tratto in salita, con l’attenuazione dell’inquinamento acustico e di quello dell’aria ed, in generale, con un sensibile miglioramento della circolazione e della sicurezza stradale. Inoltre, l’apertura della strada doterà il quartiere denominato “C1/Sud” di un accesso diretto agli insediamenti residenziali, commerciali e ricettivi ivi presenti e di una via d’uscita dalla predetta maglia urbanistica. Non solo. Si assicurerà un accesso diretto anche agli insediamenti residenziali di previsione dello strumento urbanistico e, in particolare, per quelli previsti dalla lottizzazione C2/Petto in procinto di realizzazione.
Si chiude, così, una vicissitudine burocratica, costellata da innumerevoli contenziosi, durata oltre quarant’anni (è dal 1981 che andava avanti questa vicenda) e che ha portato, finalmente, alla realizzazione di una strada di vitale importanza per la circolazione veicolare ed anche pedonale.

Articoli recenti

VIESTE – “I bambini di don Antonio”, ieri presentazione del libro al SS. Sacramento

Ieri sera, domenica 15 settembre, presso la parrocchia Santissimo Sacramento si è svolta la presentazione del libro “I bambini di…

2 giorni fa

MALTEMPO – Cadono tre grossi alberi in Foresta Umbra, strada bloccata ma nessun ferito

L'ondata di maltempo, con pioggia, temporali e temperatura scesa di oltre 10 gradi, ha colpito, in modo particolare, il Nord…

5 giorni fa

VIESTE – Mostra-mercato artigianato e prodotti tipici, dal 16 al 22 settembre prima edizione

Manca poco alla 1^ "Mostra mercato di artigianato e prodotti tipici di eccellenza" che si svolgerà dal 16 al 22…

1 settimana fa

VIESTE – Carta “Dedicata te”, a breve le comunicazioni ai beneficiari

La Carta Dedicata a Te è una carta di pagamento prepagata di Poste Italiane Spa sulla quale è caricato un…

1 settimana fa

VIESTE – Sgomberato lido balneare per decadenza concessione demaniale

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Oggi, la Polizia Locale di Vieste ha effettuato lo sgombero coattivo di un'area in…

1 settimana fa

Ritorno scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi

Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti…

1 settimana fa

This website uses cookies.