Cronaca

VIESTE – Bullizzato e preso a schiaffi, ragazzino vittima del branco di coetanei

Sgomento, rabbia, incredulità e tanta, tanta preoccupazione per il futuro: sono i sentimenti che hanno provocato tra la popolazione viestana, le immagini di un video che sta facendo il giro della rete, e fatto pervenire anche a noi di Garganotv, in cui si vede un ragazzino di 12/13 anni accerchiato e bullizzato da suoi coetanei (maschi e femmine), costretto ad inginocchiarsi (per chissà quale assurdo motivo) e preso a schiaffi più volte da un paio di altri ragazzini.

Pare che il tutto sia avvenuto domenica scorsa, nell’ex campo di pattinaggio di piazza Santa Maria delle Grazie (quartiere non proprio periferico) ed abbia coinvolto un nutrito “branco” di ragazzini. Le immagini (che abbiamo ritenuto di non pubblicare ma che abbiamo consegnato ai carabinieri) sono davvero scioccanti, non solo per la giovanissima età dei protagonisti, ma soprattutto per la violenza, fisica e, soprattutto, psicologica, subita dal ragazzo bullizzato. Un fatto grave che deve far riflettere tutti noi e mai, diciamo mai, bollare come “ragazzate”. Perché non è così.

Non vogliamo fare la morale a nessuno. Riteniamo solo che tutti, nessuno escluso, debba interrogarsi su quanto accaduto, anche per altri episodi che hanno visto protagonisti minorenni, che troppo spesso si stanno verificando nella nostra cittadina.

 

Articoli recenti

VIESTE – “Salviamo la necropoli di San Francesco”, l’appello nella “Giornata della costa”

Con l'iniziativa storico-culturale "Archeologia a San Francesco", ieri, 12 aprile, "Giornata regionale della costa", con Italia Nostra e Mare Garganum,…

2 giorni fa

VIESTE – Rinnovato successo per la XII edizione della “Passione Vivente”

Anche quest’anno la sacra rappresentazione della “Passione vivente”, ha regalato momenti di grande emozione attirando l’attenzione di centinaia di fedeli…

2 giorni fa

VIESTE – Al concorso “Mignola d’oro” ben 38 aziende da 12 paesi del Gargano

Il concorso “Mignola D’Oro” - Gargano Extra Virgin Olive Oil Awards, organizzato dal Comune di Vieste per celebrare l’eccellenza dell’olio…

2 giorni fa

Non solo Vieste, situazione sanitaria tragica su tutto il Gargano Nord

I Consiglieri Comunali di otto Comuni: “La Sanità del Gargano è un DIRITTO!” "La situazione sanitaria nel Gargano sta suscitando…

4 giorni fa

VIESTE – Settimana Blu, studenti dell’Alberghiero in spiaggia (ma per pulirla)

Ieri, 11 aprile 2025, in occasione della "Settimana Blu", promossa dalla Capitaneria di porto e le altre associazioni .Una rappresentanza…

4 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Situazione sanitaria, convocato tavolo tecnico in Prefettura”

Comunicato stampa del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, riguardo la situazione sanitaria cittadina. "Quello che è accaduto negli ultimi giorni…

4 giorni fa

This website uses cookies.