Pare che il tutto sia avvenuto domenica scorsa, nell’ex campo di pattinaggio di piazza Santa Maria delle Grazie (quartiere non proprio periferico) ed abbia coinvolto un nutrito “branco” di ragazzini. Le immagini (che abbiamo ritenuto di non pubblicare ma che abbiamo consegnato ai carabinieri) sono davvero scioccanti, non solo per la giovanissima età dei protagonisti, ma soprattutto per la violenza, fisica e, soprattutto, psicologica, subita dal ragazzo bullizzato. Un fatto grave che deve far riflettere tutti noi e mai, diciamo mai, bollare come “ragazzate”. Perché non è così.
Non vogliamo fare la morale a nessuno. Riteniamo solo che tutti, nessuno escluso, debba interrogarsi su quanto accaduto, anche per altri episodi che hanno visto protagonisti minorenni, che troppo spesso si stanno verificando nella nostra cittadina.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.