Eventi

VIESTE – “Scintille di cielo nella notte di San Lorenzo”, fiaccolata e messa sulla collina

San Lorenzo, popolare diacono della Chiesa, è morto martire a Roma il 10 agosto 258. Secondo la tradizione è stato arso vivo su una graticola. La notte di san Lorenzo è tradizionalmente associata al fenomeno delle stelle cadenti, considerate evocative dei carboni ardenti su cui il santo fu martirizzato.
La Parrocchia del SS. Sacramento, con il patrocinio e il contributo degli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Vieste, organizza, per domani, 10 agosto, festa liturgica di San Lorenzo martire, la seguente manifestazione di fede e di cultura:
Ore 20:45: raduno nel piazzale antistante la chiesa del SS. Sacramento, inizio fiaccolata di preghiera attraverso il parcheggio del molo portuale di ponente e spiaggia di San Lorenzo;
Ore 21:45: Santa Messa all’aperto sulla collina, nell’area antistante la Chiesa di San Lorenzo, e benedizione del mare;
Ore 22:30: fiera del dolce;
Ore 22,45: Concerto “Sotto le stelle” con il trio (pianoforte, violino, tromba e voce) dell’Associazione Musicale Gargano Music.

Articoli recenti

VIESTE – Auguri nonna “Graziella”, domani 105 anni

Quota 105. Tanti sono gli anni che domani, 13 novembre 2024, compirà la nostra concittadina, Grazia Maria Vescera, che festeggerà,…

5 ore fa

VIESTE – Attenzione: da lunedì rifiuti ritirati solo se posti nel mastello

Da lunedì prossimo, 18 novembre, le modalità di raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti, subiranno alcune modalità più rigide,…

5 ore fa

GARGANO – Centro antiviolenza, si rinsalda la rete con i servizi socio-sanitari

La cooperativa sociale Il Filo di Arianna e l’ASL Foggia hanno sottoscritto un ‘Accordo di collaborazione distrettuale per le azioni…

6 ore fa

VIESTE – Domenica 1 dicembre nella chiesa di San Francesco messa per la pace nel mondo

Domenica, 1 dicembre 2024, alle ore 17:45, nella chiesa di San Francesco, don Pasquale Vescera, accogliendo l'invito di molti, celebrerà…

7 ore fa

VIESTE – I ragazzi del Centro Polifunzionale incontrano il… mare

Quella vissuta dai ragazzi del Centro Polifunzionale di Vieste, è stata una giornata intensa e ricca di esperienze indimenticabili trascorsa…

1 giorno fa

VIESTE – Aggredito il padre del sindaco. Nobiletti: “Non desisto dal compiere il mio dovere”

Il padre ottantenne del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, avrebbe subito un’aggressione da parte di un uomo di 60 anni,…

1 giorno fa

This website uses cookies.