Il primo cittadino ha inoltre annunciato che l’amministrazione comunale, in collaborazione con i servizi sociali e le forze dell’ordine, ha avviato un’indagine per fare piena luce sull’accaduto e adottare tutti i provvedimenti necessari. Sono in programma incontri con i genitori e i minori coinvolti, al fine di comprendere le dinamiche che hanno portato all’aggressione e attivare eventuali percorsi di sostegno e recupero.
Sull’accaduto interviene anche la consigliera regionale del M5S, Rosa Barone. “Le immagini del dodicenne che a Vieste è stato costretto ad inginocchiarsi e umiliato dal branco, sono una sconfitta per tutti noi. Il sindaco Nobiletti e gli uffici comunali si stanno occupando della vicenda, perché simili episodi toccano tutta la comunità. Dobbiamo lavorare sulla prevenzione e fare rete tra istituzioni per organizzare iniziative di sensibilizzazione. La Regione Puglia è stata la prima ad aver approvato una legge regionale per il contrasto al bullismo e cyberbullismo voluta dalla consigliera Di Bari e grazie alla collaborazione tra assessorato al Welfare e Ufficio Scolastico Regionale nel 2023 è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto alle scuole di ogni ordine e grado per il finanziamento dei progetti relativi alla prevenzione e al contrasto del bullismo e cyberbullismo. Un lavoro integrato tra scuola, territorio e famiglie è fondamentale per dare vita ad azioni efficaci. Divulgare la cultura della legalità e del rispetto per l’altro è il solo modo per dire basta a episodi come questo”.
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.