Attualità

VIESTE – E’ morto Michele Negrini, dal sorriso dolce come il suo gelato

Ha suscitato tanta commozione in città, la notizia della morte di Michele Negrini, conosciuto e stimato professionista nell’arte del gelato. Si è spento stamattina, all’età di 73 anni, dopo aver lottato, per diverso tempo, con dignità e senza mai arrendersi, contro un male ribelle.

Se n’è andato serenamente, Michele, in piena estate, tempo in cui la sua attività raggiungeva il massimo dell’espressione. Il suo “chiosco” in via Sante Naccarati, rinnovato dopo la nota vicenda dell’occupazione del suo pubblico, che portò alla mobilitazione, in suo favore (e degli altri proprietari), tutta la città che ha sempre visto in quelle “barracche” (volutamente con due erre) una istituzione cittadina. E lui, Michele, istituzione lo è diventato nel corso degli anni. Intere generazioni hanno frequentato il suo “chiosco”, specie la domenica e nei giorni festivi (dopo la messa). Non solo gelati, che erano la specialità, ma anche dolciumi, patatine e bibite, facevano la gioia di tanti bambini, diventati suoi amici e, per molti, veri e propri figli. Che, magari, rimproverava pure, ma sempre a fin di bene e per una corretta educazione.

Oggi lo piangiamo un po’ tutti. Michele, con il suo sorriso bonario,  sotto quei baffi color cenere, ci mancherà. Ci mancherà il suo saluto da dietro il bancone-frigo. Ci mancherà la sua cordialità. Ci mancheranno le sue polemicucce “costruttive”. Ci mancherà la sua cordialità e la sua simpatia. Insomma, ci mancherà tutto di lui. E forse per questo che lo ricorderemo sempre.

Ciao, Michele. Il tuo gelato “dolce e un po’ salato”, ora preparalo per gli Angeli che, siamo certi, ti hanno accolto tra loro.

Da parte di GARGANOTV le sentite condoglianze alla consorte, Lina, ai figli,  Giuseppe e, in particolare, Cinzia, al genero, Marino.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

23 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

1 giorno fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

1 giorno fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.