Attualità

VIESTE – E’ morto Michele Negrini, dal sorriso dolce come il suo gelato

Ha suscitato tanta commozione in città, la notizia della morte di Michele Negrini, conosciuto e stimato professionista nell’arte del gelato. Si è spento stamattina, all’età di 73 anni, dopo aver lottato, per diverso tempo, con dignità e senza mai arrendersi, contro un male ribelle.

Se n’è andato serenamente, Michele, in piena estate, tempo in cui la sua attività raggiungeva il massimo dell’espressione. Il suo “chiosco” in via Sante Naccarati, rinnovato dopo la nota vicenda dell’occupazione del suo pubblico, che portò alla mobilitazione, in suo favore (e degli altri proprietari), tutta la città che ha sempre visto in quelle “barracche” (volutamente con due erre) una istituzione cittadina. E lui, Michele, istituzione lo è diventato nel corso degli anni. Intere generazioni hanno frequentato il suo “chiosco”, specie la domenica e nei giorni festivi (dopo la messa). Non solo gelati, che erano la specialità, ma anche dolciumi, patatine e bibite, facevano la gioia di tanti bambini, diventati suoi amici e, per molti, veri e propri figli. Che, magari, rimproverava pure, ma sempre a fin di bene e per una corretta educazione.

Oggi lo piangiamo un po’ tutti. Michele, con il suo sorriso bonario,  sotto quei baffi color cenere, ci mancherà. Ci mancherà il suo saluto da dietro il bancone-frigo. Ci mancherà la sua cordialità. Ci mancheranno le sue polemicucce “costruttive”. Ci mancherà la sua cordialità e la sua simpatia. Insomma, ci mancherà tutto di lui. E forse per questo che lo ricorderemo sempre.

Ciao, Michele. Il tuo gelato “dolce e un po’ salato”, ora preparalo per gli Angeli che, siamo certi, ti hanno accolto tra loro.

Da parte di GARGANOTV le sentite condoglianze alla consorte, Lina, ai figli,  Giuseppe e, in particolare, Cinzia, al genero, Marino.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

24 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.