Cronaca

VIESTE – Auto incendiata e rissa tra giovani, notte movimentata

Un’auto incendiata e rissa tra giovani. Notte movimentata a Vieste dove, in via Regina Margherita, nel quartiere Ottocentesco, è andata a fuoco un’autovettura, del tipo Nissan Qashqai, parcheggiata in quella via. Le fiamme, in poco tempo hanno avvolto il veicolo e provocato danni anche alla parete del vicino fabbricato. Sul posto sono intervenuti, dopo i primi tentativi di spegnimento da parte di alcuni abitanti della zona, il gruppo volontari di Protezione Civile, Pegaso, con tre mezzi, e il Nucleo Operativo delle Gev Capitanata, che hanno materialmente provveduto a spegnere l’incendio. Intervenuti anche i Carabinieri della locale Tenenza. L’auto è andata completamente distrutta. Indagini in corso da parte dei militari dell’Arma. Non si esclude l’origine dolosa dell’incendio.

E sempre la scorsa notte, grave episodio di violenza in pieno centro, in corso Lorenzo Fazzini, dove è scoppiata una rissa (per motivi al vaglio degli inquirenti), che ha visto protagonista un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze. Sono volati tavolini e sedie degli esercizi commerciali della zona, oltre a calci e pugni. Feriti e contusi tra i giovani protagonisti dello sconcertante episodio. Indagano i carabinieri della locale Tenenza.

Sull’accaduto, è intervenuto il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, con un post sulla sua pagina social. “Ho appreso di una nuova escalation di violenza – scrive il sindaco -, culminata in una rissa notturna tra gruppi di giovani ragazzi a Vieste. In particolare, il lancio di sedie, tavoli e altri oggetti ha creato panico tra i passanti e ha messo in serio rischio la sicurezza pubblica. Questi atti violenti – ammonisce Nobiletti – non sono soltanto inaccettabili, ma minacciano anche la tranquillità a Vieste. È fondamentale che la comunità si unisca per condannare tali comportamenti e per promuovere un ambiente di rispetto e solidarietà”. Il sindaco conclude con un appello alla Autorità superiori: “Chiediamo con urgenza il potenziamento delle misure di sicurezza da parte delle forze dell’ordine. È imperativo che vengano implementati maggiori controlli e che si instauri un dialogo costruttivo con i giovani”.

Articoli recenti

VIESTE – Strade rurali, finanziamento regionale di 775 mila euro per l’ammodernamento

Il Comune di Vieste è risultato assegnatario di un finanziamento regionale per l’ammodernamento della viabilità comunale secondaria esistente (strade rurali…

2 ore fa

VIESTE – Cimitero: tombe abbandonate, decadono le concessioni

La Giunta comunale, su relazione del sindaco, Giuseppe Nobiletti, con delibera n. 283 del 7 novembre, ha dato mandato alla…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 10 novembre festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale

Si svolgerà nella mattinata di domenica, 10 novembre, a Vieste, la tradizionale Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, caratterizzata…

3 ore fa

VIESTE – Il Comune vende all’asta immobili nel centro storico per costruire case popolari

Il Comune di Vieste vende all'asta immobili di proprietà siti nel centro storico, tra via San Michele, Via Starace, Largo…

3 giorni fa

VIESTE – Conferenza sul bullismo domenica Santa Maria delle Grazie

Domenica 10 novembre alle ore 11, presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie inb Vieste, avrà luogo una conferenza del…

3 giorni fa

VIESTE – Commemorazione dei Defunti, orario delle messe al cimitero

In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, nella chiesetta del cimitero di Vieste, tra l’altro recentemente restaurata, saranno celebrate…

1 settimana fa

This website uses cookies.