COMUNE DI VIESTE – Avviso Pubblico per locazione (nove mesi) di due alloggi per la Guardia di Finanza
La Responsabile del procedimento, dott.ssa Gelsomina Scattino, in esecuzione alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 323 del 24.10.2022, rende noto:
Che è intenzione del Comune di Vieste di procedere al reperimento di n. 2 (due) unità abitative da acquisire in locazione passiva per il personale appartenente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, dal 01 settembre 2024 al 31 maggio 2025 (9 mesi), eventualmente rinnovabili alle stesse condizioni dal 01 settembre 2025 al 31 maggio 2026.
Ciascun immobile dovrà essere idoneo ad ospitare almeno n. 2 unità di personale.
Il presente avviso, finalizzato alla ricerca/ indagine di mercato, non costituisce procedura di gara pubblica né proposta contrattuale e, pertanto, le proposte di manifestazioni d’interesse che perverranno non saranno in alcun modo vincolanti per il Comune di Vieste che rimane libero, a suo insindacabile giudizio, di interrompere in qualsiasi momento la presente procedura e avviarne altrettanta, di non selezionare alcuna manifestazione, ovvero di modificare o revocare l’Avviso medesimo, nonché di recedere alle trattative senza obbligo di motivazione, qualunque sia il grado di avanzamento dell’iter.
Nessun diritto sorge, conseguentemente in capo all’offerente per il semplice fatto della presentazione della proposta di manifestazione d’interesse.
1. CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI:
Ogni unità abitativa dovrà essere situata nel Comune di Vieste, entro un raggio di Km. 5,00.
2. REQUISITI:
Piena ed esclusiva proprietà del proponente;
Disponibilità immediata, libero da persone e/o cose, da contratti di locazione in essere;
Destinazione d’uso: agibilità dei locali ad uso Residenziale o Turistico- Residenziale;
Immobile composto da almeno n. 1 camera da letto con n. 2 letti singoli, angolo cottura e servizi igienici;
Conformità degli impianti tecnici, quali elettrico, idrico e gas.
In buono stato di conservazione.
3. DURATA DEL CONTRATTO:
Il contratto avrà durata di 9 mesi, dal 01 settembre 2024 al 31 maggio 2025, conformemente alla normativa vigente in materia, eventualmente rinnovabile per lo stesso periodo (01 settembre 2025 – 31 maggio 2026), a discrezione dell’Amministrazione Comunale.
4. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE:
Alla presente procedura posso partecipare tutti i soggetti (siano persone fisiche e/o giuridiche) proprietarie di immobili rispondenti ai requisiti qui indicati.
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 03 settembre 2024 al Comune di Vieste, C.so L. Fazzini n. 29 – 71019 Vieste(FG), presso l’Ufficio Protocollo, un plico chiuso ed indirizzato al “Comune di Vieste (FG) – Ufficio Gestione e valorizzazione del Patrimonio, C.so L. Fazzini n. 29 – 71019 Vieste(FG)”, ovvero a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it, recante al dicitura in oggetto: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ACQUISIZIONE IN LOCAZIONE PASSIVA DI N. 2 (DUE) UNITA’ ABITATIVE, DA DESTINARE AL PERSONALE DEL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA”.