“Sono strafelice per questa vittoria – ha dichiarato Nela ai microfoni di Garganotv subito dopo la proclamazione – perchè sono particolarmente legata a questo brano, che ho presentato stasera per la prima volta e con tanta emozione. Poi, vincere in casa propria, con l’affetto di un pubblico così numeroso, vale doppio”.
Qualificata la giuria di esperti che ha valutato testi, musica e performance dei nove concorrenti. Era composta da Giancarlo Fiume (Caporedattore Rai della TGR Puglia), Stefano Giuseppe Scarcella (Consulente artistico Pleiadi Communication e Casa Sanremo Live Box), Carlo Chicco (Direttore Radio Medimex per Puglia Sounds e responsabile della radio RKO del circuito popolare Network Milano), autorevoli giornalisti e critici musicali.
Da evidenziare l’alto livello dei brani presentati, segno che la manifestazione sta crescendo anno dopo anno, riscuotendo l’interesse dei giovani artisti. Come evidenziato dal presidente di giuria, Giancarlo Fiume, per il quale “si tratta di un evento che ritengo abbia tutte le caratteristiche per affermarsi a livello nazionale nel corso degli anni. La qualità delle canzoni e dei cantanti che vi hanno partecipato, è stata molto alta, tanto è vero che per noi giurati è stato difficile scegliere la vincitrice”.
Oltre a Nela, gli altri otto cantanti giunti alla finalissima di ieri sera, sono stati: Ariannah, con “Nodi alle lenzuola”; Lasersight, con “Turista per sempre”; Soph, con “Cicatrici”; Stereoscrash Mode, con “Adesso ormai”; Lusì, con “Mantide”; Flowers For Boys, con “Bipolare”, Natalia, con “Forse un giorno”, Vi Rey, con “Funk e Soul”.
Grande lavoro di selezione per il direttore artistico del festival, Leo Soldano, che ha dovuto vedersela con ben 250 demo arrivati all’organizzazione dell’evento, il cui fine, come evidenziato dallo stesso Leo Soldano, molto felice per l’esito della manifestazione, “è quello di mettere in evidenza i talenti del nostro territorio e non solo. Tanti giovani a cui è aperta l’opportunità di sfondare nel difficile mondo della musica”.
Molto apprezzate le straordinarie performance di Samem Mi Casa, con la Podolik band, vincitore della scorsa edizione e che ha aperto il festival di ieri sera, e della esuberante Ippolita Rinaldi, ospiti del festival.
Anche quest’anno il Coro Polifonico “Città di Vieste Don Giorgio Trotta”, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della…
Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Vieste, rappresentato dal Delegato Consigliere, Alessandro Del Zompo, ha visto la…
Come ogni anno, il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un’occasione per ricordarci della…
Per l’ottavo anno consecutivo, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, in collaborazione con il Comune di Vieste organizza, in prossimità…
L’Azione Cattolica Interparrocchiale di Vieste accoglie l’invito di Papa Francesco per testimoniare insieme alla nostra comunità cittadina e pregare per…
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
This website uses cookies.